Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 3 febbraio 2014

U14R: prevedibile sconfitta con Fusignano

Arriva la capolista Fusignano all'Agraria, squadra forse pronta per fare un campionato di categoria superiore invece che un semplice regionale: squadra competitiva che non regala nulla e gioca sempre come se dovesse recuperare punti.
Noi eravamo consapevoli di ciò, sapevamo cosa ci aspettava, quindi abbiamo giocato per provare cose nuove, come la difesa a zona per limitare i danni, eseguita anche molto bene se contiamo il poco tempo dedicatagli in allenamento. Siamo riusciati anche a concederci dei contropiedi, ma l'esperienza e l'anno in più per molti avversari si fanno sentire e non poco.
La partita è andata via abbiastanza rapidamente con Fusignano molto aggressivo (a volte anche troppo e questo ci insegna che le botte si prendono e si danno indietro, non siamo mica a catechismo, dove si porge l'altra guancia!) e noi a provare a fare il nostro gioco. Una gara che dice poco dal punto di vista tecnico vista la disparità di valori in campo, ma che ci deve servire per continuare ad allenarci forte e crescere. (A.M.)

Un nostro attento tifoso e genitore di un nostro boscaiolo l'ha vista così (tutti i contributi sono ben accetti, grazie a Paolo Landi per questo post!)

"L'U14R affronta un'avversaria oggettivamente più forte, una squadra da campionato Elite, il cui risultato finale è scontato fin dall'inizio. Nonostante questo, senza i consueti rinforzi , l'obbiettivo di uscirne a testa alta con un distacco inferiore al precedente match di andata è stato raggiunto. Il risultato positivo di questa gara è quello che un gruppo così eterogeneo è oggi più consapevole delle proprie capacità , singole e di squadra. Forti di questa convinzione non possono ora che arrivare dei risultati positivi ....insomma è stata una sconfitta che vale una vittoria."
 
Il Tabellino
Compagnia dell'Albero - Basket Fusignano 14 - 61 (2-21; 2-16; 4-14; 6-10)
Babini, Fuschini 2, Landi, Bernardi A., Bernardi E. 5, Rossi, Voce, Morgagni, Chiarini, Mingozzi 5, Manolov 2, Mambelli.
All. Marani, Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento