Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 22 febbraio 2014

Esordienti: segnali di crescita contro di Fusignano!

Non ho visto molte partite quest'anno ma ho potuto apprezzare la crescita di questo gruppo settimanalmente in allenamento. Mancava una prova empirica, arrivata ieri sera al Villaggio.
Infatti se paragoniamo le due partite che ci hanno visto protagonisti con Fusignano possiamo vedere, anche matematicamente, quanto siano migliorati i nostri ragazzi. In precampionato fu una vittoria di pochissimi punti frutto di una prestazione sufficiente, mentre ieri sera non c'è stata partita. Non è una rondine che fa primavera, specialmente a livello minibasket (possono influire tanti aspetti, magari a Fusignano mancavano degli effettivi, oppure una serata storta o di troppa grazia possono capitare ed ampliare il delta) ma devo dire che ieri ho visto, paragonando i due match ad avversario invariato, un'altra squadra. 
Più concentrati, più attenti, più intensi e con tanta più voglia. Il lento processo di maturazione di questo gruppo sta andando avanti, le risatine stanno calando in allenamento e le prestazioni migliorando in partita. Me ne accordo ad allenamento, dove si allena l'attenzione e la concentrazione più che la parte tecnica. 
Detto questo, sulla gara c'è poco da dire. La Compagnia aggredisce subito il match e con il primo quintetto chiude già di fatto la partita (26-2). A parte un passaggio a vuoto nel secondo quarto (7-13 Fusignano) il gap si allargherà fino alla sirena (64-26). Finalmente si inizia a vedere un piccolo barlume di gioco in velocità, di ritmo, e di gioco d'insieme. Poi facciamo anche un sacco di errori, ma l'idea di quello che vogliamo fare c'è in tutti i ragazzi. 
A referto in 10, ma tutti hanno avuto la possibilità di segnare, tutti si sono presi buoni tiri, la percentuale è una questione di allenamento e la vogliamo alzare.
Il prossimo appuntamento è giovedì nel derby con lo JBR e vogliamo farci trovare pronti e continuare a dimostrare la nostra crescita.
Per questo contrariamente a quanto si era pensato, visti gli impegni di coach Marani, ci alleneremo regolarmente con me lunedì 17-18:30 Classico e martedì 17:10-18:30 Villaggio. Ho messo 17:10 perchè esco da scuola alle 16:30 a Bagnacavallo, fatevi trovare pronti alle 17 che vedo di volare! 
Carichi perchè il divertimento è appena iniziato, ci dovete solo credere voi, perchè io di dubbi su di voi non ne ho! Serva jugum (A.S.)

Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Basket Fusignano 64-26):
Cieri 14, Frisari 2, Canosani 6, Carraro 2, Gianelli, Fabbrocino 2, Grilli 8, Ramaj, Bonatesta 13, Maccolini 8, Petullà 5, Fussi 4.
All. Marani, Vice Serri

Nessun commento:

Posta un commento