Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 28 febbraio 2014

Esordienti: tensione a mille ma vittoria meritatissima!

Impresa doveva essere ed impresa è stata: vittoria meritata anche se dopo una prestazione non proprio eccelsa!
Affrontiamo lo Junior Basket Ravenna a testa alta, pronti e determinati per rifarci della sconfitta in precampionato presso la palestra Mattioli e per mantenere il primato in classifica. Oggi ci troviamo sul parquet della vecchia Morigia campo ospite di innumerevoli sfide sia da giocatore che da allenatore. I ragazzi pensano solo a una cosa: giocare insieme e mostrare i miglioramenti innegabili di un gruppo che non sembra neppure lo stesso di inizio stagione. Dopo il duro lavoro in palestra per migliorare i fondamentali e una minima struttura di gioco, ora iniziamo a cogliere le meritate soddisfazioni. Abbiamo lavorato tanto da quest'estate, ricordo che non riuscivate a fare un terzo tempo, adesso lo fate anche a sinistra con arresto di potenza e secondo tempo. La concentrazione è importante e voi ne avete messa anche oggi in campo. Abbiamo aggredito la partita, un bellissimo primo quarto ci ha portato subito con un vantaggio in doppia cifra, poi, complice un po' di tensione emotiva (un derby è sempre un derby) ed il riemergere di antichi difetti ci hanno fatto perdere un po' di ritmo: ma siamo stati bravi ad incrementare sempre il vantaggio al meritato più 23 finale (38-15).
C'è ancora tanto da imparare, sono molti gli scalini da salire per essere una squadra al top, ma sono convinto che se continuerete a metterci l'impegno che si mettete ora sarà possibile farlo. Aumentare d'intensita e la precisione a canestro: questi sono gli obiettivi fino alla fine dell'anno, per diventare dei veri killer in campo. Se poi voi continuate a saltare le gite e le vacanze in montagna a sciare per venire ad allenarvi e giocare delle partite allora siamo davvero vicini alla perfezione. Continuiamo così, bravi (A.M.)
 
Il Tabellino (Junior Basket Ravenna - Compagnia dell'Albero 15-38; 2-15, 5-7, 6-7, 2-9)
Cieri 5, Frisari 4, Canosani 1, Carraro 6, Gianelli, Piraccini, Fabbrocino 1, Grilli 10, Bonatesta 2, Maccolini 2, Petullà 2, Fussi 5.
Istr. Marani Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento