Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 27 febbraio 2014

Primi passi in avanti per gli Scoiattoli Neri

QUANTO E’ GRANDE LA MORIGIA!
Ieri sera, mercoledì 26 febbraio 2014, altri piccoli boscaioli hanno provato l’ebrezza del debutto, in una partita “vera”, del Campionato Scoiattoli, con la maglia della Compagnia “Nera”. La palestra che li ha visti protagonisti, perché loro sono stati i veri protagonisti della serata, è stata la famosa, per chi ha seguito il basket a Ravenna da un po’ di anni a questa parte, Morigia. E’ ancora bella, accogliente con spogliatoi veri, ma … quanto è grande! E’ lunghissima. Larghissima. Immensa. Il Ginanni è a nostra misura. La Morigia è graaandeee. E noi, grandi, lo diventeremo. Nonostante ci fossimo preparati, nonostante le raccomandazioni prima e durante la gara, l’emozione vince sempre. A questa età. E noi dobbiamo prendere tutto quanto questi ragazzi, questi piccoli atleti, ci sanno regalare. Tanta voglia. Tanta determinazione. Tanta concentrazione. Per loro sei minuti, il tempo che dura la loro partita, sono tanti. Soprattutto se trascorso correndo e lottando su ogni pallone. E poi gli avversari, perdindirindina! Ci sono anche loro. La Morigia sarebbe grande, anche se fossimo da soli e invece ci sono anche loro. E sono grandi. Quasi tutti più grandi di noi, ma che importa? Tutti i nostri ragazzi si sono spremuti fino all’ultima energia per cercare di contrastare gli avversari, nella speranza di rendere loro difficile ogni tentativo di tiro e abbiamo cercato in ogni modo di fare entrare la palla nel loro canestro. E ci siamo riusciti. Una sola volta, ma ci siamo riusciti. E ce lo siamo meritato. La pazienza è il nostro forte. Ne abbiamo, e ne avremo sempre perché siamo certi che questi ragazzi, i nostri ragazzi, cresceranno in altezza, in “larghezza” e con la passione che mettono in ogni allenamento, anche in capacità. Ieri, ricordatelo, è finita 46 a 2 (18 a 6 per il punteggio del minibasket). Ricordatelo perché non succederà più. Le premesse ci sono tutte. E noi aspetteremo. Intanto un ringraziamento sentito a tutti i protagonisti e alle loro famiglie che ci seguono, ci assecondano e si emozionano come e forse più di noi. Abbiamo sentito benissimo il boato e gli applausi quando il nostro capitano è riuscito a far canestro! Grazie. Grazie. E ancora grazie! La Compagnia intera vi ringrazia e cercherà di ripagarvi, al più presto, con le soddisfazioni che meritate. E sabato giochiamo ancora! (P.N.)
Junior Basket Ravenna – Compagnia dell’Albero “nera”  18 - 6
Compagnia dell’Albero: Fussi, Conti, Scandellari, Crisconio, Ramaj, Zito, Abbiati, Bernardi, Frias, Collinelli, Bellotti, Fronzoni. All. Neri Pietro;  Vice Frisari Matteo

Nessun commento:

Posta un commento