Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 14 febbraio 2014

Preview week end 15/16 febbraio

Ieri sera 8 boscaioli del 2001 (Cinti, Cantoro, Schiavone, i due Montanari, Goi, Marinelli e Virgili) hanno partecipato a Lugo all'allenamento propedeutico che porterà alla formazione della Selezione Romagna che affronterà poi il Trofeo Bulgheroni: per loro una bellissima soddisfazione (misurarsi con i pari età di tutta la provincia) ed una occasione di crescita. Ora attendiamo con fiducia le valutazioni dello Staff Tecnico che diramerà i convocati ufficiali a giorni.
Oggi invece, venerdì 14 febbraio, doppio appuntamento per il minibasket targato Compagnia.
Alle 17:20 al Pala Lumagni sfida importantissima per i nostri Esordienti contro i padroni di casa del Dorsten Lugo. Dopo la sconfitta di uno all'overtime con Russi i nostri 2002 vorranno riscattarsi contro una formazione forte e temibile, soprattutto fra le mura amiche: si prevede altro arrivo in volata per i ragazzi di coach Marani.
Alle 18:20 invece derby per gli Scoiattoli Bianchi al Villaggio contro la Spem Ravenna: dopo le prime due vittorie sarà una ottima occasione per i Bianchi di Coach Facibeni per misurarsi con avversario tosto e competente e mostrare ciò che hanno imparato.
Sabato 15 invece entrano in scena i più grandi.
Alle 18:00 a Cesenatico (Palazzetto) gli U14L giocheranno contro la squadra locale la seconda partita del girone di ritorno: gara alla nostra portata che vogliamo vincere per continuare a recuperare posizioni in classifica. All'andata fu vittoria boscaiola.
Alle 18:30 alla Agraria gli U14R giocheranno contro Don Bosco Forlì, in un match anch'esso alla nostra portata. Dopo la trasferta forlivese alla Cava in cui abbiamo alternato cose buone ad altre meno, una ottima occasione per cercare di dare continuità alla nostra stagione.
Domenica 16 febbraio è derby per la U13R: alla Agraria arriva lo Junior Basket Ravenna. Partita che vale anche il primo posto in classifica e che sarà tiratissima: all'andata fu vittoria boscaiola di uno per cui astenersi cardiopatici e persone sensibili..
Lunedì 17 in posticipo l'U13L affronta alle 15:30 alla palestra della Cava il Ca' Ossi: per i ragazzi di coach Lunghini una occasione per allungare in classifica e cercare di tenere a distanza Imola e BSL, cercando di non sottovalutare l'avversario sempre competitivo fra le mura amiche.
Chiudono il programma gli Aquilotti che martedì 18 alle 18:30 a Campiano affrontano il Cruseri, in una gara che si annuncia bella ed equilibrata. I ragazzi di coach Facibeni stanno migliorando tanto, considerando che sono quasi tutti nuovi ed in questi giorni stanno addirittura inserendo altri ragazzi nella squadra, a dimostrazione di una crescite qualitativa ed anche quantitativa del gruppo.
Come sempre un grande in bocca al lupo a tutti, date il massimo ed andrà sicuramente bene! (A.S.)
 
Il Programma:
venerdì 14 febbraio ore 17:20 PalaLumagni Lugo Dorsten - Esordienti
venerdì 14 febbraio ore 18:20 Villaggio Scoiattoli Bianchi - Spem Ravenna
sabato 15 febbraio ore 18:00 Cesenatico (Palazzetto) Basket Cesenatico - U14L
sabato 15 febbraio ore 18:30 Agraria U14R - Don Bosco Forlì
domenica 16 febbraio ore 17:30 Agraria U14R - JBR
lunedì 17 febbraio ore 15:30 Palestra Cava Ca'Ossi - U13L
martedì 18 febbraio ore 18:30 Campiano Cruseri - Aquilotti

Nessun commento:

Posta un commento