Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 2 febbraio 2014

U14L: stavolta l'overtime si veste di rosa!

La Compagnia sbanca la “Cava” di Forli contro un avversario ostico (il Ca'Ossi) che ha messo in campo tutto quello che aveva per contrastare i boscaioli.
Ospiti che partono bene e comandano nel punteggio per tutto il primo tempo, avanti anche di 8 lunghezze, quando purtroppo i soliti passaggi a vuoto in attacco e in difesa non ci permettono di andare alla pausa lunga con un margine di vantaggio ancor più consistente. Drammatico il terzo quarto dei ravennati che mettono a referto solo 4 punti, producendo un insieme di giocate deleterie che mandano meritatamente Forli avanti di 12 lunghezze. Qui va il grosso merito ai miei ragazzi di non aver mai mollato mentalmente e con grande spirito di gruppo iniziano la rimonta, fatta di difesa, tanti palloni recuperati, ragazzi che si buttavano su ogni palla vagante. Riprendiamo totalmente il controllo dei rimbalzi e cosi riusciamo ad arrivare punto a punto nel concitato finale. Sul 58-53 Forli a 30” dalla fine della partita il nostro capitano Battaglia piazza una bomba che ci porta a –2 a 28 sec” dal termine. Una difesa aggressiva sulla successiva rimessa ci permette di avere l’ultimo tiro a disposizione del match, con Cirilli che segna sa due su un pregevole gioco a 2 con Battaglia.
Si va dunque al supplementare, Ravenna non è mai doma, il canestro per i forlivesi diventa veramente piccolo grazie ad una difesa intensa, cosi possiamo prendere un discreto margine di vantaggio che gli permetterà di portare a casa i tanto sudati due punti. Ci aspettavamo una trasferta insidiosa e cosi è stata, questo è un campionato dove per portare a casa i due punti bisogna giocare concentrati per 40 minuti: spesso in questo girone d’andata abbiamo comandato tante partite per 38/39 minuti perdendo sempre nel rush finale.
Oggi invece la concentrazione per tutti i 45 minuti della partita ci ha permesso di vincere, ma soprattutto di guardare a tutto il girone di ritorno che partirà il prossimo weekend con l’impegno casalingo contro la Bsl San Lazzaro con tanta fiducia.
Sono certo dei miglioramenti di questo gruppo che giorno dopo giorno lavora in palestra con tanta voglia e con tanta applicazione. (G.L.)

Il Tabellino:
J.BK CA' OSSI - CDA 63-66 (12-17; 26-31; 46-36; 58-58)
Battaglia 11, Giardini, Cantoro, Salvadori 3, Casadei 9, Frisari 2, Goi 6, Gobbi, Giusti 10, Cirilli 24, Mariani 1.
All. Lunghini Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento