Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 9 dicembre 2013

U14L: ennesimo finale al cardiopalma che per ora non ci premia!

Un'altra missione incompiuta. Non vengono in mente altre parole. La Compagnia U14L sta davanti per 38 minuti con grande autorità contro una squadra più fisica e ben quotata. Giochiamo un'ottima partita, frutto di una difesa precisa, tante palle recuperate: in attacco si vedono discrete giocate ed il punteggio ci premia giustamente. Purtroppo negli ultimi 3 minuti si spegne la luce, commettiamo ingenuità che in un finale tirato ci costano la partita. Dobbiamo ripartire da ciò che di buono abbiamo fatto finora, in fondo ce la siamo giocata sempre con tutti: ripartire dalle cose buone per sistemare quello che invece non funziona e cercare di trasformare 38 minuti meravigliosi in 40 minuti di puro agonismo che ci permetta di portarci a casa i meritati referti rosa. Non dimentichiamo che lo scorso anno ne prendevamo 30 da tutti, poi abbiamo iniziato a giocarcela con alcuni, infine a vincere. Quest'anno partiamo più avanti: non specchiamoci e continuiamo ad allenarci. Non perdiamo lo spirito di sacrificio, lavoriamo duro in palestra e non demoralizziamoci, a Forli sabato andiamo per vincere. (G.L.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Vis 2008 Ferrara 64-72):
Battaglia 2, Giardini 2, Cantoro 5, Salvadori 10, Casadei 6, Frisari, Marinelli, Goi 20, Gobbi, Giusti 3, Cirilli 16, Mariani 2.
All. Lunghini, Vice Pretolani
 

Nessun commento:

Posta un commento