Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 2 dicembre 2013

U13R: espugnata Imola con tanta grinta ed orgoglio! Veri boscaioli crescono!

È andato in scena a Imola l'incontro under 13R fra l'International Imola e i boscaioli, quest'ultimi con assenze all'ultimo momento per infortuni, influenze e impegni diventati improrogabili. A referto riusciamo a scrivere solo il minimo indispensabile di 8 atleti. Non nascondiamo la preoccupazione, ma non tanto per le assenze, ma tanto per le rotazioni ridotte che nel finale potrebbero premiare chi ha più atleti.
Al di là delle previsioni partiamo fortissimi, dimostriamo che pur essendo in pochi in un campo assai piu grande di quello in cui ci alleniamo non siamo da sottovalutare: nel punteggio siamo sempre li...come anno scorso con l'elite 2000 i canestri non aiutano (per lo meno all'inizio) e i padroni di casa finiscono il quarto sul 18-16. Pensavamo di aver già esaurito il fiato e incominciamo infatti ad accusare un po' di stanchezza andando sotto di ben 16 punti con un parziale di 12-0 Imola nei primi 5 minuti. Uno strepitoso Enrico Bernardi e un instancabile Fussi ci portano a -2 nel secondo quarto concluso 12-12 (30-28). Nel terzo quarto mitici tutti e 8, collaborazione, gioco di squadra e voglia di vincere ci permettono di piazzare un 8-15 ed andare sul +8 che ci dà del fiato e delle energie inaspettate, quando si pensava di averle finite da un pezzo. Ultimo quarto il piu critico, usiamo solo quelle poche energie nervose rimaste, ma c'è la concentrazione, ed è fondamentale per fare pochi tiri, ma semplici: le cose piu facili sono spesso quelle migliori, finisce il quarto sul 9-16.
Gan partita da parte di tutti, Imperiosi! (A.M.)
 
Il Tabellino (International Imola - Compagnia dell'Albero 47-59):
Cieri 7, Canosani 6, Bernardi A. 7, Bernardi E. 22, Morigi, Mingozzi 6, Mambelli 2, Fussi 9.
All. Marani

Nessun commento:

Posta un commento