Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 6 dicembre 2013

Esordienti 2002: da Russi con rinnovata fiducia!


Mercoledì è andata in scena, presso la palestra di Godo l'incontro di campionato fra i boscaioli 2002/2003 e gli amici del Basket Club Russi, squadra molto forte ed accreditata per la vittoria finale del Torneo.
L'obiettivo è provare a limitare il piu possibile i danni, visto che l'ultima volta che ci siamo incrociati hanno vinto meritatamente gli avversari con un distacco di piu 50 punti.
Ma con il trascorrere dei minuti la fiducia cresce e facciamo di piu che limitare i danni, proviamo a portarcela a casa sta partita! Rimaniamo attaccati al punteggio tutto il tempo, giocando faccia a faccia, come piace a noi, contro gli avversari più quotati.
Purtroppo le molte disattenzioni difensive e i troppi canestri sbagliati ci impediscono di portarci a casa il referto rosa, perdendo solo di 9 punti.
Questo risultato dimostra il lavoro fatto in palestra, l'impegno e la voglia di vincere che abbiamo, e queste sconfitte ci devono far capire che il salto di qualità mentale che vi chiediamo è davvero dietro l'angolo: stiamo attraversando una camminata nel deserto, lunga, difficile ed affascinante che ci porterà in una oasi meravigliosa. Continuiamo a fare un piccolo passo alla volta ma soprattutto continuiamo a crederci.
Poche risate e molto lavoro: se vogliamo continuare ad andare a referto in 9 su 11 dobbiamo proseguire sulla strada segnata.
Bravissimi comunque! (A.M.)
 
Il Tabellino (BC Russi - Compagnia dell'Albero 40 - 31, parziali 17-6 6-10 9-8 9-7):
Cieri 2, Frisari 2, Canosani 2, Falzi 2, Carraro 4, Grilli 5, Fabbrocino, Ramaj, Maccolini 4, Petullà 4, Fussi 6.
All. Marani Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento