Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 23 dicembre 2013

Considerazioni di metà anno di coach Lunghini

Era l’ormai lontano 26 agosto quando iniziammo la preparazione atletica in vista di un’anno duro che si presentava alle porte, dal punto di vista dei tanti impegni che i vari campionati ci mettono davanti, alcuni atleti coinvolti del doppio campionato, il passaggio dal minibasket al settore giovanile per altri. All’inizio c’era molto scetticismo sul nostro lavoro che giorno dopo giorno col mio assistente Stefano Preto Pretolani abbiamo cercato di svolgere al meglio curando sempre più ogni dettaglio per la crescita dei nostri altleti.
Unire i due gruppi non era certo una missione facile. I 2001 gruppo vincente che l’anno scorso con coach Andrea Serri aveva vinto il titolo regionale e si apprestava ad iniziare il percorso nel settore giovanile. I 2000 gruppo che l’anno scorso hanno stupito in tanti per aver fatto davvero un’annata di assoluto livello. Ebbene giorno dopo giorno con l’impegno di tutti gli atleti e con l’impegno di voi genitori, che siete sempre precisi e puntuali a mettervi al servizio della squadra, siamo arrivati a Natale con entrambe le squadre, giocando su alti livelli, tutti i ragazzi vengono impegnati in vari contesti. Abbiamo passato dei momenti duri coi 2000, le tante sconfitte sul filo di lana, coi 2001 l’unica sconfitta è arrivata sul campo della Bsl San Lazzaro alla prima giornata di campionato, ma sempre uniti e con la forza del gruppo siamo riusciti ad uscire dalla “buca” con entrambi i gruppi.
In questo vorrei dividere i meriti per questa prima parte di annata con i miei ragazzi che mettono sempre in campo il cuore prima di tutto, con voi genitori che mi sopportate, talvolta anche non condividendo le mie scelte, e coi miei collaboratori in primis il mio assistente fido Stefano Pretolani che è la vera mente organizzativa di tutto, compreso il torneo di Porec che insieme alla Barbara Barzagli hanno meticolosamente organizzato e che ci vedrà impegnati dal 26 al 29 dicembre. Personalmente sono molto contento del lavoro svolto fino qui, siamo un grande team (noi allenatori, gli atleti, e voi genitori) sono convinto che il bello deve ancora arrivare e che ci aspetta una seconda parte di stagione che ci vedrà assoluti protagonisti per crescere come giocatori ma soprattutto come uomini di sport. Continuate a seguirci dandoci il vostro supporto e la disponiblità mostrata sino ad oggi, Vi auguro un Buon Natale ci vediamo in Croazia per esordire il 26 dicembre palla a due ore 20.30 contro la formazione locale del Porec. Insieme andremo lontano.
Giovanni Lunghini

Nessun commento:

Posta un commento