Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 10 novembre 2012

U13R: prima uscita a Fusignano e prima vittoria!



Alla vigilia non ci credeva nessuno, nemmeno il sottoscritto. Troppo il divario tecnico fra le squadre, ma soprattutto improponibile quello fisico.
Tutti avevano pronosticato per noi una “onorevole” sconfitta, una di quelle uscite che ti servono per prendere delle botte, imparare a ridarle indietro, ma niente più. Fusignano, annata 2000, è campione in carica, hanno vinto il Torneo Esordienti lo scorso anno, battendo i nostri 2000 e Massa. Insomma un avversario ostico e di prestigio per i 2001 che invece approcciano la competizione dei più grandi per fare esperienza.
Alla fine l’abbiamo spuntata noi, con una bella gara, attenta e aggressiva in difesa, ordinata e accorta in attacco. Siamo stati bravi a contenere gli esperti avversari, ad allungare quando ne abbiamo avuto l’occasione (nel terzo quarto) e a soffrire quando ci sentivamo già vincitori (a 50 secondi dalla sirena eravamo a più 2 con possesso avversario, dopo essere stati sopra anche di 10). Abbiamo imparato a stare lì con la testa, a giocare insieme, ad aiutarci.
Sono stato molto soddisfatto dell’approccio umile e attento che avete avuto tutti, sia da chi ha giocato 35 minuti e da chi invece solo 5, ma soprattutto sono stato felice di vedere il tifo che veniva dai 7 che erano in panchina. 8 di voi hanno fatto canestro, nessuno è andato in doppia cifra, tutti hanno portato il proprio contributo. Se devo scegliere un primo fra pari scelgo i gemelli Montanari, che hanno marcato il temibile Capucci in maniera esemplare, isolandolo dai compagni. Ma davvero ho visto delle cose egregie da parte di tutti.
Ora avremo il prossimo impegno venerdì 16 a Russi (palla a due ore 18) e poi martedì 20 a Riolo (palla a due ore 19:20).
Programma:
Lunedì 12 allenamento ore 17 Classico
Martedì 13 ore 18 allenamento Villaggio B (in quella grande giocano i 2000)
Venerdì 16 ore 17:15 partenza per Russi (convocati) allenamento ore 18 Villaggio (non convocati).
Il Tabellino (Basket Fusignano  – Compagnia dell’Albero 47-52)
Montanari Alberto 9, Montanari Enrico 8, Babini, Schiavone 6, Cantoro 6, Fabbri 2, Mambelli, Samaritani, Virgili, Cinti 8, Guza 6, Marinelli 7.
All. Serri, Vice Barzagli e Molesi

Nessun commento:

Posta un commento