Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 27 novembre 2012

Prima vittoria per i nostri ragazzi del 2000!

E' arrivata anche la prima vittoria per i nostri 2000, quelli che però ogni week end hanno il compito più duro, misurarsi con la realtà Elite. Non una vittoria scontata, nessuno chiede loro di vincere più partite possibili, ma solo di crescere giocando, possibilmente 4 quarti su 4! Ora che il primo rosa è arrivato in bacheca (storica prima vittoria per una squadra Compagnia in un campionato Elite!!!) continueranno a lavorare sodo, perchè l'appetito viene mangiando! E se dovrò organizzare un'altra gita  con la scuola a Roma per rivedervi vincere fatemelo sapere! E' stato bello ricevere la telefonata dei vostri allenatori domenica mattina agli scavi di Ostia! Orgoglioso e fiero, bravi!
 
Arriva la prima vittoria dei nostri U13 nel campionato Elite, al termine di una partita durissima, dove finalmente i nostri giovani hanno messo in campo tutta la grinta e soprattutto la voglia di vincere che avevano dentro, dopo il passo falso della partita casalinga scorsa contro l’IBR: una bella reazione che fa ben sperare per il futuro.
Avanti nettamente per i primi 2 quarti, abbiamo solo subito un piccolo sbandamento nel terzo, prima di chiudere la partita con grande personalità e con grande voglia di vincere. Per la prima volta ho visto un gruppo che vuole vincere, un gruppo che mette in campo l'anima, compagni aiutarsi a vicenda, ma soprattutto gli occhi giusti e la giusta determinazione che necessitano le gare di questo campionato. Adesso ci alleniamo forte in settimana per poi andare a Ozzano a replicarci. Con questa mentalità ci possiamo togliere molte soddisfazioni.
Il Tabellino (Asd Scuola Basket Ferrara – Compagnia dell’Albero Ravenna 43-54):
Battaglia 7, Fuschini, Frisari 2, Salvadori 17, Gobbi 4, Giusti 6, Cirilli 12, Mariani 2, Casadei 2.
All. Lunghini, Vice Marani

Nessun commento:

Posta un commento