Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 20 novembre 2012

CSI al via!!!

L'anno scorso non siamo riusciti a farlo, ma quest'anno ci siamo anche noi. Si tratta del Torneo di Basket organizzato dal CSI, in pratica dai nostri amici Manca e Bondi. E' una manifestazione che si articola in gare di andata e ritorno e che vedrà coinvolti atleti del 1999, 2000 e 2001.
Mi sono iscritto con molto entusiasmo e convinzione perche nel CSI non giocheranno tutti, ma solo i neo iscritti e quelli da recuperare dopo infortuni lunghi, malattie, oppure da "rimotivare" dopo qualche prestazione opaca. Insomma, una squadra cantiere che serve a tutti per migliorarsi. Penso a qualche 1999 a cui magari farebbe solo bene prendere fiducia e giocare 30 minuti da "americano", oppure ad un Piazza che è fuori da 4 mesi e qui potrebbe ritrovare il ritmo partita, o qualche 2000 che dopo aver preso un sacco di botte nell'Elite si concede 30 punti in un Campionato diverso. Oppure ai 2001 che per esigenze di turn over non hanno occasione di giocare, possono recuperare con il CSI. Una occasione in più per dimostrarci il vostro valore.
Le regole sono sempre le stesse, si va a giocare, ci si diverte, ci si rispetta tutti e si cresce. Fra la l'altro il Campionato è organizzato in modo molto serio, provvedendo il CSI a mandare l'arbitro, non come la FIP che non lo manda mai.
E poi sono previste, fasi regionali ed addirittura nazionali, per cui potrebbe scattare anche una bella gita!
E' evidente la volontà della società di non lasciare indietro nessuno e di dare ai ragazzi anche un contesto più ludico e meno impegnativo dove poter crescere, ognuno con i propri ritmi e le proprie peculiarità, oltre alle competizioni ufficiali.
2 stagioni fa partecipammo e vincemmo il torneo come Basket Ravenna, ci divertimmo molto, e molti di quelli schierati (ricordo sempre un sacco di 2000) ora sono stabilmente nelle rotazioni.
Una occasione unica per provare a fare cose diverse, senza paura di sbagliare e con il sorriso sulle labbra: incontreremo avversari tosti fisicamente, più grandi di età, per cui ci servirà anche come allenamento alla fisicità visto che siamo sempre delle squadre di nani!
Ecco le prime 4 (di 10) partite in calendario:
27 novembre @ Punta Marina (palla a due ore 17:30)
7 dicembre @ Russi (palla a due ore 19:45)
15 dicembre Agraria (vs Riolo Terme, palla a due ore 18) da confermare l'orario
15 gennaio Villaggio (vs Piangipane, palla a due ore 18:30)

1 commento: