Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 16 novembre 2012

Esordienti 2001: bene a Russi!

 
 
Carla, mito per noi giovani dirigenti, non vuole che lo scriva, ma in questo paese c’è la libertà di stampa e lo dico lo stesso: andare a Russi è sempre un piacere. Clima adatto a sfide minibasket, organizzazione impeccabile, divertimento assicurato. Alle 18:15 palla a due per il mini torneo pre natalizio, con tanto di arbitri e nome sulla porta dello spogliatoio.
Prima partita esordienti per noi, e possibilità di inserire 3 nuovi ragazzi nelle rotazioni. E qui permettetemi un inciso. Mi hanno fatto una tenerezza infinita: la consegna delle maglie, il riscaldamento, la tensione per un nuovo esordio, le prime corse in campo. Mi avete ricordato quando il buon De Lorenzi mi consegnò la mia prima divisa: rossa, con il numero 17 e la scritta Granarolo Felsinea. C’è l’ho ancora davanti agli occhi, a fine partita feci anche la doccia con quella. Avevo 13 anni (ho iniziato tardi, non ho fatto il minibasket, ma ho avuto dei grandi allenatori, il primo Mingo, poi Massimo Amici, piccolo intervallo con Ettore Messina e Piero Bucchi -  si proprio quei due, per poi giocare con Brasini, Lucentini e tanti altri nelle mie stagioni da senior) ma quelle emozioni le sento ancora fortissime addosso. Rivedermi in voi mi ha davvero fatto pensare a belle cose.
Non è andata male, anche se i diretti interessati magari si sarebbero aspettati di più da se stessi. Non è facile inserirsi in un sistema di gioco estraneo, ma ho visto delle buone cose, avete fatto canestro e se avrete la pazienza di allenarvi migliorerete tanto. E poi la prossima volta non ci sarà l’emozione dell’esordio a fregarvi! Per dirvi quanto frega: non mi ricordo se alla prima o alla seconda partita della mia vita feci il mio primo canestro. Nel mio però.
La partita è andata via facile, fra rotazioni sperimentali, cambi di ruolo, limite nell’uso dei palleggi. Russi, per nulla intimorito, ha giocato una buona gara, mai domo e non mollando fino alla fine. Si sono arresi solo alla nostra maggiore esperienza, ma si tratta di un gruppo davvero molto interessante, specialmente nella componente dei più piccoli del 02.
Di seguito il programma: sta per partire anche il Campionato CSI e quello Esordienti, per cui ci sarà spazio e gloria per tutti (quelli che si allenano con impegno!). Bravi!
Prossima settimana:
Lunedì 19 novembre allenamento Classico ore 17
Martedì 20 novembre partita U13 a Riolo (palla a due ore 19:20). I convocati giocano, i non convocati festa.
Venerdì 23 novembre ore 18 allenamento Villaggio
Sabato 24 novembre partita U13 a Lugo (palla a due ore 15 PalaLumagni) convocati
 
Il Tabellino (B.C. Russi – Compagnia dell’Albero 24-62):
Montanari Alberto 2, Montanari Enrico 6, Bernardi Alberto 2, Bernardi Enrico 4, Cantoro 6, Fabbri 2, Mambelli 6, Goi 16, De Francesco 4, Cinti 8, Zaffagnini 4, Marinelli 8, Manolov.
Istruttore Serri, Vice Marani e Molesi

Nessun commento:

Posta un commento