Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 23 dicembre 2012

U14R: primo stop in Campionato

Prima di lasciare la parola a Giovanni e ai protagonisti di ieri volevo salutare quei genitori di Forlì che sono venuti a fine partita a scusarsi per alcune uscite dei loro colleghi e a ringraziare per l'arbitraggio e l'organizzazione. Fa sempre piacere e l'abbiamo apprezzato. E volevo complimentarmi con il pubblico in generale perchè è stato esemplare, senza mai rispondere ad alcune uscite poco felici. Quando siete così bravi mi fate sentire orgoglioso del ruolo che ricopro! (A.S., ieri l'arbitro!) 
 
Terminiamo l'anno 2012 con una sconfitta casalinga contro il Don Bosco Forlì, sceso in campo all'Agraria con l'atteggiamento di chi voleva vincere a tutti i costi lo scontro diretto che garantiva il primato in classifica. Abbiamo provato con tutto quello che avevamo nel nostro bagaglio d'esperienza, da questo punto di vista non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, perchè tutti hanno messo in campo il 110%. Forli è nettamente più avanti di noi in questo momento, sia da un punto di vista fisico che tecnicamente, mettendo anche in campo individualità importanti.
Ottima la prova di Santi, vero leader di questa squadra, troppi gli errori banali che commettiamo ancora dopo aver costruito comunque delle buone cose, dovremo lavorare molto sotto l'aspetto mentale perchè nei momenti cruciali dobbiamo concretizzare di più ciò che seminiamo.
Torniamo in palestra con la consapevolezza dei nostri mezzi, abbiamo perso una battaglia, non certamente la guerra. Il campionato è lungo e avremo modo di migliorarci, colmando il gap con Forlì, senza mai dimenticare il nostro obiettivo di inizio anno. Buone Feste, a tutti ci vediamo in palestra il 28 dicembre per la ripresa degli allenamenti. (G.L.)
 
Il Tabellino (Compagnia – Don Bosco Forlì 30-58):
Santi 16, Bruni 2, Foschini, Rondoni, Montresori, Martelli 5, Casadei 2, Costa 3, Cirilli 2, Scarpellini, Pozzi.
All. Lunghini, Vice Marani
 

Nessun commento:

Posta un commento