Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 2 dicembre 2012

U14R: imbattuti dopo il derby!


Giornata per me ricca di emozioni, perché per la prima volta tornavo da ex alla Morigia, dove sono stato protagonista nelle due passate stagioni coi colori del Basket Ravenna. C’erano tutti gli ingredienti alla vigilia per un vero e proprio derby. Così è stato e la tensione si sentiva.
Match che di fatto dura solo il primo quarto per i padroni di casa, bravi a rimanere in partita per loro merito, ma anche con la complicità nostra scaturita dalla tensione e dall'ansia di giocare contro gli ex compagni del minibasket. Abbiamo commesso ingenuità ed errori veramente banali sotto canestro, nonostante una mole di gioco prodotta veramente notevole ed una buona pressione difensiva. Troppo il divario tecnico tra le due squadre alla lunga emerso, con gli ospiti che vincono agevolmente, incrementando sempre di più il loro vantaggio sino al 64-20 finale.
Peccato per un episodio finale non gradito da noi, quando ci aspettavamo il cinque da tutto lo staff tecnico avversario e non solo da qualcuno. Continuiamo a lavorare nella nostra direzione, che siamo sicuri essere quella giusta. Complimenti a tutti i ragazzi e alle loro famiglie per la sportività e l'educazione mostrata in questa splendida domenica di Dicembre. (G.L.) 
 
 
Il Tabellino (Junior Basket Ravenna – Compagnia dell’Albero 20 -64):
Battaglia 4 (+2!!!), Salvadori 4, Santi 10, Bruni 3, Foschini 2, Rondoni 4, Montresori, Martelli 6, Costa 7, Cirilli 12, Scarpellini 4, Pozzi 8.
All. Lunghini, Vice Marani.

1 commento:

  1. Cari Gio, Andrea, Mara...
    Sono davvero dispiaciuto che ci possa essere stato un simile malinteso a fine gara, assolutamente non determinato da mancanza di condivisione, ma esclusivamente dal precipitarmi a prendere ghiaccio per i nostri due players usciti contusi dalle ultime fasi di gioco e che necessitavano di veloce assistenza. Colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'eccellente lavoro che state sviluppando e trasmettervi, seppur in modo tardivo, il mio più completo attestato di stima professionale.
    Mauri

    RispondiElimina