Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 17 dicembre 2012

U13L: buona prestazione contro Crabs Rimini (e solito...)


Differenza fisica notevole quella che abbiamo pagato fin dalla palla a due contro Crabs Rimini, ma nonostante questo i ragazzi si sono comportati molto bene, andando in campo senza paura e non cercando facili alibi. Con un atteggiamento sfacciato abbiamo imposto la nostra pressione andando anche sopra di 10 punti. Bravo Rimini a riorganizzarsi e quindi la partita è sempre proseguita in equilibrio fino a 3 minuti dal termine. Poi il “solito” nostro momento buio ci ha investito come un tir fuori controllo purtroppo nel momento decisivo quando si poteva e doveva chiudere l'incontro, e dal + 8 siamo passati rapidamente e inesorabilmente a -16 meritato per gli ospiti, nonostante il time out. Non siamo ancora in grado di uscire dalla fase di black hole quando serve: inutili gli ultimi 23 secondi con 2 canestri di Salvadori, ma ormai era troppo tardi. Per 37 minuti abbiamo dimostrato che il lavoro che stiamo facendo va nella direzione giusta, giocandocela sempre alla pari con chi ci precede in classifica, ma a questo punto della stagione dobbiamo iniziare anche a cogliere le vittorie quando si presentano come in questo caso, magari giocando 40 minuti invece di 37.
Ottima la prestazione di Goi che ha dato manforte a tutta la squadra, grazie hai rimbalzi e alle 8 palle intercettate, oltre ai 3 punti a referto. (A.M.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero - Crabs Rimini 47-59):
Battaglia, Cantoro, Fuschini, Landi n/e, Salvadori 14, Goi 3, Gobbi 2, Giusti 6, Cirilli 13, Mariani 2, Casadei 9. All. Marani.

Nessun commento:

Posta un commento