Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 2 dicembre 2012

U13R: benissimo contro Bagnacavallo!

Diciamoci la verità: in questo periodo ci va bene tutto. La dimostrazione sono le 3 triple del quarto quarto (Cinti, Cantoro e Goi) frutto di belle costruzioni (e peccato per la quarta di Marinelli che non ha visto solo l’arbitro). Ma anche il 5-0 iniziale di Cinti dopo delle belle giocate. Se poi in difesa siamo aggressivi per 40 minuti, senza che io perda la voce, allora le cose si mettono in discesa per tutti.
Bagnacavallo non era venuto in gita, anzi, è stato concentrato ed attento, ma poco ha potuto contro questi boscaioli terribili, che hanno dimostrato abnegazione e voglia di vincere fin dalla palla a due.
Ora dovremo continuare a lavorare su quello che ancora non funziona, tipo la troppa frenesia di alcuni di noi, che porta poi il numero di palle perse ad un livello troppo alto. Non conta nulla recuperare palla se poi la buttiamo perché non pensiamo e non leggiamo la giocata giusta. Dovremo avere più pazienza nei secondi tiri, aspettare che l’area sia libera per attaccare di nuovo e non riprecipitarsi dentro con ancora tutti gli avversari a fare muro. Ma come dice nonno Pietro questi sono problemi che alla vostra età sono grasso che cola ed avremo tempo di migliorare.
Mi è piaciuto molto lo spirito di squadra, il fatto che siate andati a referto in 12, i palloni che vi passate (a volte vi piacete talmente tanto che ne fate uno in più!) e l’aggressività in difesa.
Ora ci attende “un mini torneo”, le date e gli orari sono due post più sotto, organizzatevi bene con la scuola che vogliamo farvi giocare almeno due partite a testa. Io lunedì e martedì non ci sarò, sapete il perché, allenatevi forte lo stesso con Dionis e Andrea! E per i pasticcini organizzatevi fra voi: sicuramente quelli che hanno messo le triple qualcosa dovranno portare. Non aspettatemi, sono a dieta, non tentatemi (perché la mia forza d’animo è pari alla vostra di fronte alla Nutella!)
Ci vediamo venerdì, spero di trovarvi in 22 carichi come delle batterie! (A.S.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Orthos Lugo 85-24):
Babini 1, Bernardi Alberto 2, Bernardi Enrico 6 (2/2 ai liberi), Cantoro 7, Cinti 10 (1/1 da tre), Fabbri 4, Goi 20, Guza 2, Marinelli 15 (più 3 che non ha visto Dionis), Montanari Alberto 9, Montanari Enrico 4, Schiavone 5.
Istruttore Serri, Vice Marani, Micaco Dionis e Samaritani, in tribuna Barzagli e Cinti.

Nessun commento:

Posta un commento