Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 23 dicembre 2012

U13R: di misura contro Faenza!

Sapevamo che non sarebbe stata una scampagnata. E infatti è stata una bellissima partita, ben giocata da entrambe le squadre. Alla fine abbiamo prevalso noi, ma questo è solo un dettaglio.
Ampio turn over per i boscaioli a causa delle ferie e della normale rotazione dei giocatori.
Faenza è squadra solida, ben allenata e strutturata con alcune individualità già ben formate: per noi un prova di maturità che non dovevamo fallire.
E abbiamo raggiunto l’obiettivo.
Ma non è stata semplice, abbiamo dovuto parlare molto durante l’intervallo lungo, mettere a punto una nuova strategia che i 12 hanno ben eseguito.
Ma andiamo per ordine: primo quarto dove andiamo subito avanti, controlliamo a rimbalzo grazie al solo Virgili, ma non riusciamo a dare continuità alla nostra manovra. Faenza rimane attaccata al punteggio e si finisce sul 17-11, con un buon Cantoro in uscita dalla panchina.
Nel secondo quarto invece subentrano gli egoismi e una “sordità” che porta tutti i ragazzi scesi in campo a fare ciò che vogliono, anzi, a dire il vero, proprio il contrario di quello che chiedo. Emblematico quello che accade a 2’35’’ dalla fine: chiamo time out, ordino i raddoppi e… non li facciamo.
Faenza va all’intervallo sul più uno meritatamente (25-26). Un bel parziale di 16 a 7 indirizza la partita nelle nostre mani, grazie (finalmente!!!) ad una difesa aggressiva degna del nostro nome e ad un maggiore gioco offensivo d’insieme. Il quarto quarto serve solo per farci mantenere in controllo e fare esperienza (10-11).
Spero solo che abbiate capito la lezione: da soli non si va da nessuna parte, ognuno di voi sa cosa deve migliorare, ma è solo provando a farla che si cresce.
Vi aspetto in palestra il 28. Nel frattempo Buone Feste! (A.S.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Basket 95 Faenza 51-44):
Montanari Alberto 5, Montanari Enrico 5, Bernardi Alberto 2, Bernardi Enrico, Schiavone 2, Cantoro 10, Mambelli 2, Babini, De Francesco, Samaritani 8, Virgili 8, Cinti 9.
All. Serri, Vice Marani, E. Micaco.

Nessun commento:

Posta un commento