Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 28 gennaio 2014

U14R: mattinata amara alla Agraria!

Alla Agraria arriva Cesena, per la prima giornata di ritorno del campionato U14R. Con Cesena arriva anche un'altra sconfitta, prevedibile, contro una squadra forte ed in crescita che rispetto all'andata giunge a Ravenna con tutti gli effettivi a referto.
Non è facile per i nostri ragazzi che pagano in molti casi un anno di esperienza. Cesena inizia subito forte, con un break di 12-0 mette subito in chiaro dove andrà il referto rosa. I ravennati sembrano impauriti, abulici, non attaccano il ferro rifugiandosi in conclusioni improbabili dalla media distanza. Con un buonissimo primo tempo Cesena mette al sicuro il risultato, mentre la Compagnia solo nel secondo tempo farà vedere qualcosa di buono.
Un passo indietro per questo gruppo in evidente crisi di identità: dobbiamo allenarci forte e arrivare alla partita carichi ed intensi. Se non siamo aggressivi ed intensi possiamo anche non scendere in campo: a maggior ragione contro squadre più forti di noi sia tecnicamente che fisicamente. Cerchiamo di prendere questo periodo come una normale "crisi di crescita", sorridiamo e non lasciamo nemmeno un centimetro agli avversari: poi se vinceranno meritatamente saranno stati bravi loro. Diamo il 120%, giochiamo insieme e torneremo grandi, a prescindere dai risultati! (A.S.)
 
Il Tabellino:
Compagnia dell'Albero - Basket Cesena 52 - 68 (7-17, 14-19, 17-14, 14-18).
Schiavone 18, Fuschini 2, Landi, Bernardi E 2, Voce, Rossi, Mingozzi 1, Chiarini, Virgili 8, Marinelli 18, Manolov.
All. Marani, Vice Serri

    Nessun commento:

    Posta un commento