Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 18 gennaio 2014

Esordienti: esordio senza problemi

 
 
Arriva una facile vittoria per gli esordienti del 2002/2003 contro gli amici della Scuola Basket Faenza 03, squadra più giovane della nostra iscritta in questo girone per fare esperienza. I ragazzi di Leonardi non si fanni intimidire e provano a giocare alla pari con i nostri, ma alla lunga il gap fisico e di esperienza si farà sentire.
I nostri provano a mostrare le cose imparate fino ad ora, cercando di essere più intensi del solito e di provare a stare più larghi a difesa schierata, con una serie di tagli interessanti che permettono a tutti di tirare.
E' chiaro che quando si gioca ad un ritmo superiore a quello a cui si è abituati gli errori capitano(all'allenamento del lunedì andiamo fortissimo ma sbagliamo tantissimo, avremo modo durante l'anno di abbassare la percentuale di errore), così come la tentazione di giocare a memoria diventa forte.
Ho visto buone cose, bei passaggi e belle idee di gioco: poi siamo ancora in quella fase in cui sbagliamo un passaggio, oppure facciamo passi, ma se ci sono le idee poi gli errori, con il lavoro, caleranno. State tranquilli. Ho visto finalemente un Ciero attento, versione playmaker pura a distribuire cioccolatini a compagni, segno che se sta tranquillo e concentrato sul gioco può fare la differenza. In nove (ma tutti hanno tirato ed avuto occasioni anche dalla lunetta) su undici a referto (con Grilli e Petullà in doppia cifra e Canosani sotto di uno!) dimostrano la crescita costante di gioco di questo gruppo. Ora arriveranno test più difficili, ma la strada intrapresa è quella giusta. Bravi!(A.S.)
 
Il Tabellino:
Compagnia dell'Albero - SB Faenza 03 55-26
Cieri 5, Frisari 3, Casadio, Ramaj 1, Fabbrocino 2, Grilli 11, Canosani 9, Maccolini 4, Vitali, Petullà 13, Fussi 7.
Istruttore Marani, Vice Serri   

Nessun commento:

Posta un commento