Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 29 gennaio 2014

Aquilotti: altro passo in avanti!

Domenica 26 gennaio, il gruppo Aquilotti ha affrontato lo Junior Basket Ravenna alla palestra Mattioli, nella seconda giornata di andata del Trofeo di categoria.
Forse perché era mattina, forse perché si erano alzati da poco e si erano abbuffati a colazione ma l'inizio della partita è stato un po' lento per i nostri boscaioli. Non riuscivamo a realizzare i contropiedi nonostante prendessimo molti rimbalzi. La Compagnia vince comunque i primi due tempi ma con grande fatica, rischiando sempre di perdere per errori che potevano essere evitati con maggiore concentrazione.
Grazie forse al terzo tempo, che abbiamo perso, abbiamo cambiato atteggiamento, volendo portarci un'altra vittoria a casa. Siamo partiti carichi ed intensi, e giocando bene, siamo riusciti a portarci a casa una vittoria non semplice con il risultato di 5 set a 1!!!
Questa partita ci deve far capire che non possiamo rallentare con l'impegno e la voglia di migliorarsi perché troveremo sempre avversari più forti di noi e li dobbiamo affrontare a testa alta e senza timore come accaduto nella seconda parte di oggi. Capire i propri errori e saper autocorreggersi ci porterà a risultati sempre migliori, perciò continuiamo così che la strada davanti a noi è lunga e tortuosa ma ci porterà tante soddisfazioni nel tempo! (G.F.)

    Nessun commento:

    Posta un commento