Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 8 gennaio 2014

Dal sito www.ravenna24ore.it!

Dicono di noi... Serva Jugum e buona lettura!!! (A.S.)




Una nuova soddisfazione per il basket giovanile ravennate: la squadra degli Under 14 della Polisportiva Compagnia dell’Albero si è aggiudicata il Torneo internazionale di Porec in Croazia, tradizionale appuntamento (quella appena conclusa era l’edizione numero 10 del Christmas Tournament di Parenzo) per la pallacanestro dei più giovani; una manifestazione alla quale partecipavano anche formazioni provenienti da Serbia e Slovenia, oltre che dalla stessa Croazia.

Gli atleti romagnoli nati nel 2001/02 sono stati autori di una prova positiva sin dall’avvio e hanno raccolto un totale di 5 vittorie su altrettante partite, con scarti abbondantemente sopra i trenta punti. In finale i ravennati hanno superato per 77 a 41 la squadra locale del Pazin. Questa seconda presenza in campo internazionale nella storia della Polisportiva ravennate è stata l’occasione per “provare” gli atleti più giovani, quelli del 2002, che hanno messo in cascina un’esperienza che servirà in futuro. Un nuovo successo guadagnato sul campo, dunque, dopo il titolo di campioni regionali conquistato a giugno, traguardo per la prima volta raggiunto da una squadra di Ravenna.

La società di via Romea aveva iscritto alla manifestazione croata anche una rappresentativa delle annate 1999/2000 che si è misurata con avversari nettamente più grandi, sia fisicamente che tecnicamente (hanno affrontato atleti nati nel 1999). Per loro è arrivato un terzo posto, con la vittoria della finalina in cui i piccoli sono stati protagonisti di alcune giocate di pregevole qualità, mostrando un gruppo veramente inossidabile e mai domo. In totale sono stati 24 i giovani cestisti della Compagnia dell’Albero che hanno partecipato alla trasferta a Porec.

2 commenti:

  1. Complimenti a Coach Lunghini e tutti i ragazzi.Un Abbraccio Daniele.

    RispondiElimina
  2. coach Serri e Lunghini stanno svolgendo un lavoro pregevole, non mollate, ma soprattutto in una Ravenna siete la realtà più bella e completa. Lucia.

    RispondiElimina