Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 14 gennaio 2014

U13R: vittoria contro Dorsten Lugo

 
 
Terzi a scendere in campo (dopo le vittorie dei gruppi Elite) i nostri U13R non vogliono essere da meno e regolano Lugo, squadra che paga un anno di fisicità ed esperienza, con un 67-35 mai in discussione.
La Compagnia parte subito forte e mette il naso avanti fin dalla palla a due con belle giocate in velocità ed una difesa attenta. Quando poi il canestro non arriva ci pensano i rimbalzi di Chiarini e Morgagni a tenere vive le possibilità dei nostri ragazzi. Ne esce una bella partita dove tutti sono protagonisti e dove Lugo, mai domo, cerca di mettere in difficoltà i ragazzi di Coach Marani.
Quello che mi è piaciuto, al di là di una crescita tecnica importante dei nostri ragazzi, è il clima che si respirava alla Agraria domenica pomeriggio. Intanto i non convocati presenti (assieme ai non convocabili della U14) segno di una grande unità e poi tutto il contorno: le risate per errori (dal pubblico, mentre i coach ringhiano ovvio), la sfida dei Cieri (play-arbitro) che mi affascina sempre (e ci siamo capiti), le compagne di classe in tribuna pronte a sostenere i nostri baldi giovani. Insomma tutti gli ingredienti per stare in palestra in una domenica pomeriggio in tranquillità. Poi qualcuno ha pagato l'emozione per la presenza del pubblico femminile, ma è la storia del mondo.
Bene tutti (ho visto anche buone cose con la mano sinistra), continuaiamo a lavorare e a divertirci che vogliamo farci trovare pronti per la seconda fase ed i play off! Serva Jugum! (A.S.)
 
Il Tabellino
Compagnia dell'Albero - Dorsten Lugo 67-35
Cieri 12, Babini 2, Canosani 8, Bernardi A 2, Bernardi E. 10, Morgagni 2, Morigi, Chiarini 9, Mingozzi 10, Fussi 12.
All. Marani, Vice Serri

Nessun commento:

Posta un commento