Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 17 gennaio 2014

Prewiev week end 18/19 gennaio!

Con l'anticipo di venerdi 17 alle ore 18:20 al Villaggio dei nostri Esordienti inizia un altro bel week end per le compagini della Compagnia dell'Albero.
Come detto sono i più piccoli del 2002/2003 a scendere in campo contro Scuola Basket Faenza 03, in un Trofeo Esordienti che si preannuncia molto bello e molto lungo, grazie a quel pazzo del Responsabile Provinciale che ha organizzato un torneo a 9 squadre per 16 partite. Campionato che parte oggi e finirà a maggio inoltrato (quando avremo tutti gli appuntamenti definitivi li pubblicheremo e li daremo ai diretti interessati), dove sulla carta solo Russi è più avanti di tutti: si prevede equilibrio e quindi massima concentrazione, i passi falsi si pagano il doppio!
Domani invece 18 gennaio scenderanno in campo i nostri U14L che dovranno proseguire la loro crescita e continuare a mostrare le belle cose finora fatte vedere. Dopo la bella ripresa di anno, solidi ed intensi al punto giusto per questi livelli, i nostri 2000 sono ospitati dal Salus Bologna (palla a due ore 16:30, palestra di Via Arcoveggio a Bologna): partita alla portata dei ragazzi del tandem Lunghini e Pretolani.
Non ci sarà nemmeno il tempo di analizzare il match di Bologna che si torna in A14 per arrivare in tempo alla Morigia: alle 19 è tempo di Derby per i nostri U14R che si presenteranno all'incontro con qualche defezione, ma con una gran voglia di fare bene. Obiettivo per i boys di Marani: vendere carissima la pelle e se possibile conquistare uno scalpo prestigioso.
Domenica 19 ore 11 Agraria: se sei un appassionato di basket e ti piace il basket giovanile non puoi mancare! La madre di tutte le partite, il big match atteso dagli addetti ai lavori, ma soprattutto dai nostri boscaioli della U13L: ore 11:30 palla a due Compagnia - Bsl San Lazzaro. All'andata fini +2 per i bolognesi, ma per noi poi furono solo vittorie. Solo un consiglio: divertitevi!
Ultimi ma non meno importanti gli U13R (sempre in formazione rimaneggiata con 5 2002 nelle rotazioni) domenica pomeriggio 19 gennaio alle ore 15:30 alla Agraria affronteranno gli amici del BC Russi, già regolati all'andata. Una occasione per vedere rotazioni diverse e minutaggi sperimentali.
A tutti il mio più grande in bocca al lupo ed il solito obsoleto consiglio, fatevi conoscere ma non riconoscere! Serva Jugum! (A.S.)
 
Programma:
Venerdi 17/1 ore 18:15 Villaggio, Eso 2002 - Scuola Basket Faenza 2003
Sabato 18/1 ore 16:30 Palestra Via Arcoveggio, Bologna Salus Bo - U14L
Sabato 18/1 ore 19 Palestra Morigia, JBR - U14R
Domenica 19/1 ore 11:30 Palestra Agraria U13L - BSL
Domenica 19/1 ore 15:30 Palestra Agraria U13R - BC Russi
 
PS: il Responsabile Provinciale sono io!

Nessun commento:

Posta un commento