Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 23 gennaio 2014

Aquilotti: la prima volta non si scorda mai!

Sono stracontento per i progressi di tutti i nostri gruppi, in particolare per questo. I motivi sono tanti e ve li elenco brevemente. Istruttori nuovi, bambini nuovi per 12 quindicesimi della squadra, un gap importante da colmare con realtà più strutturate. Chi non li ha mai visti deve sapere dell'impegno che questi ragazzini ci mettono 2/3 volte a settimana, della voglia di migliorare che hanno e delle attitudini mentali da boscaioli veri che hanno. Stanno imparando la prima lezione vera della palestra: il lavoro paga. Onore e applausi a loro e al lori Istruttori Gabriele Facibeni (all'esordio anche come giornalista!!!) e Dionis Micaco. Una rondine non fa primavera, ma la strada è quella giusta! Bravi, e guai adagiarsi sugli allori! (A.S.)
 
 
 
Dopo il ritorno dalle vacanze estive, martedì in Villaggio gremito, il gruppo degli Aquilotti ha fatto la prima partita dell'anno nuovo, match valido per la seconda fase del Trofeo Aquilotti.
Dopo una serie di partite giocate bene, ma perse per il semplice motivo che il gruppo, essendo nato quest anno, era ancora a livelli inferiori rispetto agli avversari incontrati, abbiamo affrontato questa nuova fase con il piglio di chi si è arreso mai, ma ha alzato la testa allenandosi duramente, impegnandosi sempre.
Il lavoro paga e proprio grazie a questo impegno mostrato in palestra in maniera costante si è visto il primo risultato della stagione!! La Compagnia vince tre tempi su sei ed uno lo pareggia contro il Cruseri. Il merito va a tutta la squadra che ha giocato in maniera impeccabile, ascoltando ogni consiglio che gli veniva dato, mettendo in pratica ciò che avevano fatto ad allenamento non arrendendosi mai. Grazie ai rimbalzi presi in attacco ed in difesa, di cui la maggior parte poi hanno portato alla realizzazione di un canestro, siamo riusciti a recuperare anche situazioni svantaggiose. Grazie a questa vittoria, che ci dà morale, dobbiamo continuare a giocare migliorando i nostri punti deboli, come la difesa, il giocare stando larghi, i passaggi e così via... poichè adesso inizia il vero campionato e vogliamo farci trovare pronti come veri boscaioli! (G.F.)

Nessun commento:

Posta un commento