Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 14 gennaio 2014

U13L: vittoria a Ferrara!

La Compagnia dell'Albero U13L dopo la vittoria di Porec affronta in trasferta la sempre temibile Scuola Basket Ferrara, squadra solida ed ostica.
Ci aspettavamo quindi una partita dura nella seconda trasferta ferrarese della stagione e cosi è stato. Partenza molto contratta per gli ospiti che facevano fatica ad attaccare il canestro e trovare facili soluzioni, Ferrara, squadra di peso, ci imbrigliava molto bene. Piano piano ci sciogliamo e mettiamo il naso avanti con un parziale di 8-0 ma il susseguirsi dei problemi di falli di Alberto Montanari e Virgili rimettevano in partita gli avversari, che per tutto il primo tempo tiravano anche con percentuali altissime ed arrivavano all'intervallo lungo meritatamente in vantaggio. 
La Compagnia non demorde, non molla mai, mette in campo tanta tenacia, tanta voglia di vincere, atteggiamento tipico di un grande gruppo. Boscaioli che barcollano, ma non mollano vanno sotto nel punteggio 51-38 prima di una grande rimonta, complice una difesa perfetta che nel secondo tempo concede agli avversari solo 13 punti contro i 47 del primo!
Vince cosi Ravenna, che si appresta ad affrontare il big match contro Bsl San Lazzaro di domenica prossima nel miglior modo possibile. (G.L.)

Nessun commento:

Posta un commento