Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 29 gennaio 2014

Esordienti: sconfitta di uno all'overtime che vale come una vittoria!


Troppo bello per essere vero... Dopo la facile trasferta di Castelbolognese, abbiamo affrontato forse la squadra più forte del torneo: il BC Russi
Ci siamo scontrati a viso aperto, con la Compagnia senza nulla da perdere ma con la consapevolezza di quanto sia cresciuta: la partita ci doveva indicare quanto gap mancava ancora al top.
I ragazzi di Chiaravalli, come sempre, concedono poco e riescono a metterci in seria difficoltà centrando tiri inaspettati e difficili. L'ultima volta che ci siamo scontrati, abbiamo perso solo per 9 punti, questa volta abbiamo realmente rischiato di aggiudicarci l'incontro andando all'over time sul 48-48, nonostante i piccoli errori di inizio gara ci hanno costretto a giocare ad handicap per tutto l'andamento dell'incontro; errori che commettono anche squadre di livello e categoria superiore alla nostra e che avremo modi di sistemare.
A parte questo aspetto, abbiamo finalmente incominciato a giocato a pallacanetro, forse non di pregievole livello o qualità, ma incominciamo a metterci in carregiata e ad ottenere ottimi risultati come quello di oggi.
Il mio assistente Serri dice sempre che le partite è meglio perderle di uno che vincerle di uno, perchè quelle perse te le ricordi per sempre, mentre quelle vinte prima o poi te le dimentichi: ecco prendiamo questa gara come insegnamento, oggi abbiamo imparato che nelle partite punto a punto i particolari fanno la differenza, ma che siamo sulla strada giusta per continuare a crescere tutti insieme.
Pur non avendo portato a casa il referto rosa sono orgoglioso di come vi siete posti in campo e come avete affrontato la tensione che c'era nell'aria, tenete duro che prima o poi faremo il botto!!!! (A.M.)
Il Tabellino
Compagnia dell'Albero - BC Russi 54-55 d1ts (8-18; 13-8; 11-4; 16-18; 6-7
Cieri 12, Canosani 2, Casadio, Carraro 2, Grilli 1, Ramaj, Fabbrocino, Bonatesta 14, Maccolini 4, Petullà 5, Fussi 14.
Istruttore Marani
 
 

Nessun commento:

Posta un commento