Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 31 gennaio 2014

Preview week end 1/2 febbraio

Week end quasi interamente casalingo quello prossimo per i boscaioli della Compagnia (e per fortuna verrebbe da dire, viste le condizioni meteo!).
Oggi alle 18:15 al Villaggio debutto assoluto per la prima delle due squadre Scoiattoli della Compagnia. Parliamo di bambini nati nel 2005/2006 che sicuramente non avranno dormito stanotte al pensiero della partita! Avversario l'Hellas Cervia di coach Montanari, vecchio amico che si divertirà tantissimo in un pomeriggio di sport!  
Secondi a scendere in campo saranno i nostri vecchi del gruppo U14L che alle 17:30 di sabato 1 febbraio in trasferta incroceranno il Ca'Ossi Forlì nell'ultima partita del girone d'andata. Per i ragazzi di coach Lunghini una ottima opportunità per tornare al referto rosa dopo i due finali persi per un soffio.
Stesso luogo e stesso giorno: alle 19, gli U13R di Marani incontreranno Imola. Sarà una partita dura e che ci dirà qualcosa in più sulla classifica dei nostri ragazzi in vista della post season. All'andata vinse la Compagnia, ma Imola non verrà in gita.
Domenica 2 febbraio: alle ore 11 alla Agraria gli U13L difenderanno il primato in classifica contro la Spes Imola, squadra in crescita e che venderà cara la pelle. I nostri 2001 dovrebbero aver recuperato gli infortunati e useranno questo match per ritrovare gli antichi automatismi.
Sempre alle ore 11 ma alla palestra della Ricci la seconda squadra Compagnia Scoiattoli non solo esordirà, ma lo farà in un derby con la Spem di Massimo Bianchini: emozione, entusiasmo e voglia di esserci la faranno da protagonista in una mattinata che sarà comunque di festa.
Nel pomeriggio alle 15:00 il match più duro della stagione per gli U14R: alla Agraria arriva la capolista Fusignano. I nostri dovranno mettere il coltello fra i denti e contendere ogni singolo possesso, sfruttando tutti gli errori degli avversari. Una partita tosta per un gruppo che deve lottare e crescere.
In settimana poi (mercoledì 5 alle ore 18) i nostri Aquilotti faranno visita al Cervia A, avversario tosto e sempre competitivo. Dopo le prime due vittorie arriva una bella prova del nove per i ragazzi di coach Facibeni, che dovranno mostrare i progressi acquisiti contro i quotati cervesi.
Che dire, di carne al fuoco ce n'è tanta, per cui venite a sostenerci! (tanto in casa cosa farete mai, piove a dirotto!!!) (A.S.)
 
Il Programma:
venerdì 31 gennaio ore 18:15 Scoiattoli Bianchi - Hellas Cervia
sabato 1 febbraio ore 17:30 Forlì Ca' Ossi Forli - U14L
sabato 1 febbraio ore 19:00 Agraria U13R - Imola
domenica 2 febbraio ore 11:00 Agraria U13L - Spes Imola
domenica 2 febbraio ore 11:00 Ricci Scoiattoli Neri - Spem Ravenna
domenica 2 febbraio ore 15:00 Agraria U14R - Basket Fusignano
mercoledì 5 febbraio ore 18:00 Gervasi Hellas Cervia A - Aquilotti  

Nessun commento:

Posta un commento