Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 19 gennaio 2014

U14R: Derby amaro

Arriva una sconfitta nel derby con lo Junior Basket per i nostri ragazzi della U14R.
Non è tanto l'esito della gara a preoccupare, ma il calo di intensità che si è registrato in questo match dopo le belle prove che avevano preceduto questo evento.
Le defezioni non devono essere una scusa: è vero che molti compagni erano in panchina e non potevano giocare, ma un approccio così molle e poco intenso non è da noi.
Ieri abbiamo imparato che prima di pensare alle vittorie o alle sconfitte, le partite bisogna giocarle tutte a testa alta non risparmiando nemmeno un goccio di sudore. Una volta che si è dato il massimo, poi si cerca di migliorare l'aspetto tecnico, a maggior ragione per un gruppo acerbo come il nostro.
Ovvio che in queste condizioni gli avversari hanno avuto la meglio fin dalle prime battute e, nonostante un intervento energico di coach Marani nello spogliatoio all'intervallo lungo, per tutti i 40 minuti abbiamo dovuto inseguire gli avversari.
Una gara che ci deve servire come lezione e pensare di affrontare tutti con il massimo dell'energia e dell'intensità, senza paure e condizionamenti, a maggior ragione quando mancano dei compagni e non si vuole farli rimpiangere.
Siete giovani ed altamente futuribili, un passo falso ci sta a patto che ci serva per crescere e migliorare. (A.S.)

Nessun commento:

Posta un commento