Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 19 marzo 2014

U13R: aggredita molto bene la fase ad orologio!

Trasferta decisamente semplice quella di venerdì sera a Lugo per l'under 13 regionale che apre la fase a orologio con aggressività e determinazione. Carichi, che piu di così non si poteva, a parte ancora qualche imprecisione sotto canestro, abbiamo dimostrato voglia di vincere, incanalando fin dalla palla a due il match verso Ravenna e portando a casa una meritata vittoria.
 
Nemmeno il tempo di riposare che arriva (dopo nemmeno 48 ore) in calendario subito la seconda partita della fase a orologio. Ci aspetta Faenza che ci ha sempre dato qualche problemino in regular season. Ma questa volta il duro lavoro fatto e l'esperienza accumulata nel campionato U14R ci ha aiutato a prendere fiducia in noi e nei nostri compagni. Finalmente avete fatto ciò che vi ho detto mille volt: "aggredire" l'avversario subito, anche se è stata dura. Fare un parziale di 19-9 è bastato per i boscaioli per divagare, portandoci anche sul piu 38. Poi la stanchezza degli impegni del weekend si è fatta sentire negli ultimi minuti dell'incontro e di certo gli avversari non si sono mai arresi, limitando il passivo nel finale. Ora dobbiamo continuare ad allenarci forte in vista dei play off! (A.M.)

I Tabellini.
Dorsten Lugo - Compagnia dell'Albero 23-87 (4-19, 7-28, 5-19, 7-21):
Cieri 10, Canosani 4, Bernardi A. 2, Bernardi E. 18, Morgagni 6, Mambelli, Morigi 2, Chiarini 9, Mingozzi 10, Fussi 8, Manolov 18, Grilli 1.
All. Marani

Compagnia dell'Albero - Basket Faenza 66-42 (19-9, 17-2, 19-16, 11-15):
Cieri 3, Canosani 6, Bernardi E. 14, Bernardi A. 5, Grilli, Morgagni 2, Zaffagnini, Morigi 2, Chiarini 2,  Mingozzi 9, Manolov 12, Fussi 11.
All. Marani

    Nessun commento:

    Posta un commento