Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 9 marzo 2014

U13L: espugnano Imola e consolidano il primo posto!

Vittoria della Compagnia dell'Albero nel campionato di U13L nello scontro diretto sul difficile parquet di Imola contro una squadra durissima da affrontare, forte fisicamente, cresciuta tanto tecnicamente durante tutto l'anno.
Anche oggi con una prestazione che va ben oltre il talento e le qualità dei miei ragazzi: siamo riusciti ad uscire vincitori su un campo dove quest'anno non aveva mai vinto nessuno. Grande mentalità dei miei, grandi attributi, ma soprattutto una caratteristica che puoi trasmettere ma insegnare: "la voglia di vincere". Oggi abbiamo incontrato diverse difficoltà siamo stati tanto sotto anche di 12 lunghezze, ma con quarto periodo perfetto, "un vero capolavoro tecnico tattico", con una parziale di 20-6 abbiamo schiantato gli avversari. Per due volte sotto di dieci lunghezze abbiamo avuto l’energia fisica e mentale per rimettere in piedi una partita che stava prendendo meritatamente il binario “imolese”.
Portiamo a casa due punti fondamentali per il nostro campionato e questo ci permetterà nella fase ad orologio di giocare in casa contro Bsl San Lazzaro e Andrea Costa Imola. Oggi come non mai ho visto una squadra che non molla mai, che alla lunga è in grado di tenere il campo ottimamente per tutti 40 i minuti di gioco, arrivando a giocarsi i possessi importanti con la lucidità di una squadra senior. Il nostro campionato prosegue: ci mancano due partite alla fine della regular season con i due appuntamenti casalinghi contro le due “ferraresi”, poi inizierà la fase ad orologio che definirà la classifica finale in vista dei play off, dove incroceremo le prime dell'altro girone. Ringrazio il mio vice Stefano Preto Pretolani che oggi più che mai mi è stato di prezioso aiuto e del supporto di Andrea Serri in panchina con noi quest'oggi a Imola. Ringrazio infine le famiglie per l'ottima serata post partita e per il grande tifo che avete fatto dalle tribune: "eravate davvero in tanti".. ma abbiamo ancora tanta fame e sapete che non ci fermeremo, abbiamo ancora tanto da valore da mostrare. Orgoglioso di voi. Grande Ragazzi! (G.L.)
 
Il Tabellino
International Imola - Compagnia dell'Albero 56-64 (15-21; 32-31; 50-44):
Montanari A 4, Montanari E 2, Bernardi 4, Cantoro 3, Bonatesta, Marinelli 20, Goi 9, Cinti 12, Virgili 10.
All. Lunghini, Vice Pretolani, Ass. Serri.

Nessun commento:

Posta un commento