Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 2 marzo 2014

Scoiattoli: invase Le Maioliche!!!



(Facce da torneo: 18 boscaioli, accompagnati da uno staff modello NBA si apprestano a scendere in campo. Tensione? No, sono voglia di divertimento!)


Stamattina 18 boscaioli della categoria Scoiattoli hanno partecipato alla prima edizione del Torneo Minibasket organizzato dal Futura Faenza Basket, presso il Centro Commerciale Le Maioliche.
Oltre ai bambini della Compagnia c’erano due squadre di Faenza dei padroni di casa del Futura (che ringraziamo per averci invitato) e il GS Riolo Terme: una ottima occasione per i nostri per confrontarsi con avversari che di solito non si incontrano in Campionato.
La risposta dei nostri piccoli cestiti è stata straordinaria e di questo dobbiamo ringraziare le famiglie sempre attente, entusiaste e puntualissime (alle 9:45 erano tutte presenti come da “ordine di scuderia”). Perché è stata straordinaria? Per un motivo molto semplice: perché entrambe le squadre sia la Bianca che la Nera avevano giocato, per uno scherzo del calendario, anche il giorno prima. E sappiamo benissimo che a questa età è difficile mantenere l’impegno per due giorni di fila. Questa è stata un risposta super che dà l’idea dell’impegno che queste famiglie ci mettono: ci supportano e ci portano i figli ovunque, sia al sabato che alla domenica, coinvolgendo in questo sforzo anche fratelli, nonni, amici e parenti tutti. Una carovana meravigliosa, come il bellissimo clima che si respirava sui due campi allestiti.
Tre le partite giocate dai nostri, rotazioni scientifiche, tutti hanno giocato almeno 3 volte, tanto impegno e tanto entusiasmo.
Io non so se abbiamo vinto o perso (o meglio lo so benissimo ma non mi importa) ma sicuramente abbiamo vinto su un punto: l’impegno e l’educazione. Vedere dei bambini del 2005-2006 stare composti a bordocampo, ringraziare quando gli viene offerta la merenda, essere sempre pronti ed entusiasti quando chiamati in campo, è una grande soddisfazione per noi istruttori (oggi presenti in 4, mentre io c'ero ma in altra veste come avete capito alla premiazione) e deve inorgoglire i genitori.
Abbiamo una bellissima base di giovani boscaioli, che si impegnano per tutto il week end, che a volte vincono e a volte perdono, ma che stanno imparando la cosa più importante: impegnarsi al massimo.
Come Responsabile Tecnico della Compagnia sono orgoglioso di questa due giorni passata con voi, cercheremo di coinvolgervi e farvi divertire sempre più.
Come Responsabile Provinciale Minibasket sono contento che ci siano realtà che organizzano eventi come questi, vedere così tanti bambini giocare è una bellezza, è in queste categorie che si respira la purezza  del gioco, cioè la cosa che rende il minibasket unico.
Bravi, ora continuiamo ad impegnarci per migliorare! (A.S.)

Nessun commento:

Posta un commento