Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 27 novembre 2013

U13R: prima sconfitta a Faenza

I boscaioli dell'under 13 regionale vanno a Faenza dopo i due successi conseguiti nelle prime due gare. Privi del condottiero Marani, a casa con l'influenza, la truppa guidata da Micaco E. e Pretolani scende in campo non con il migliore degli approcci. Siamo poco aggressivi in difesa, non andiamo mai a contrastare un rimbalzo e in attacco siamo troppo fermi e la palla non gira. 18-8 dopo dieci minuti di gara. Nel secondo quarto tutta un'altra partita. In difesa siamo molto più efficaci e i locali non riescono a trovare la via del canestro. In attacco siamo più mobili e troviamo buone conclusioni con i gemelli Bernardi e Fussi. Parziale di 9-2 e torniamo a -3. Nella seconda metà di gara torniamo ad essere poco aggressivi sulla palla, condizionati anche dai tanti falli commessi nella prima metà. I locali allungano nuovamente, siamo poco convinti dei nostri mezzi e ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. Perdiamo di 12 lunghezze, divario eccessivo. Era una gara largamente alla nostra portata, bisogna essere più precisi e convinti nelle cose che si fanno, ci vuole più "cattiveria" agonistica e lottare su ogni palla, che in queste categorie, visti i punteggi bassi, è oro. C'è da lavorare, ma questo lo sappiamo, con la convinzione di essere un buon gruppo che può crescere tanto e togliersi delle soddisfazioni. (S.P.)
 
Il Tabellino (Basket 95 Faenza - Pol. Compagnia 45-33, 18-8; 20-17; 33-25) 
Cieri 5, Babini, Canosani, Bernardi A. 12, Bernardi E. 6, Morigi, Chiarini, Mambelli, Zaffagnini, Manolov 2, Fussi 4, Mingozzi 4. All.re Micaco E. Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento