Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 23 novembre 2013

U13L: per la prima volta la Compagnia batte i Crabs Rimini!

Nel campionato U13L arrivano alla Agraria i Crabs Rimini, squadra sempre scomoda da affrontare che a Ravenna ha sempre fatto bottino pieno. Passatemi la mia piccola soddisfazione personale: per la prima volta nella mia carriera, giovedì, anche se solo come Assistente, ho battuto Ciro Luongo (che rimane sempre un amico ed un grande allenatore) e i suoi Crabs. Finora il referto rosa l’aveva sempre portato a casa lui (ci ero andato vicino con i 98 qualche anno fa!) e questo deve rendere ancora maggior giustizia alla prestazione dei nostri ragazzi.
Ragazzi che sono scesi in campo un po’ contratti, pagando dazio nei primi minuti (primo parziale di 2-9 Rimini): time out obbligato e coach Lunghini predica pressione in difesa e letture in attacco. Le cose vanno meglio e chiudiamo in scia il primo quarto. Nel secondo quarto la nostra maggiore pressione difensiva inizia a dare i suoi frutti e un super Goi inizia a concretizzare il lavoro di tutta la squadra. Il canestro è più largo, la pressione scemata via, ora si gioca a memoria, come tante volte si è visto anche lo scorso anno, tutti diventano a turno protagonisti. Il secondo tempo è un spettacolo puro, pressione difensiva asfissiante a tutto campo fino alla sirena, passaggi in attacco sempre a quello libero, varietà di soluzioni non indifferente.
I Crabs hanno fatto quello che hanno potuto, ci hanno provato e non hanno mai mollato: rimangono comunque una potenza del nostro girone con elementi interessanti, ma, passatemi il termine, giovedì si è vista una gran Compagnia ed è stato bello ammirarla.
Continuate così ragazzi! (A.S.) 
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Crabs Rimini 74-44, parziali 15-18; 37-24; 54-34):
Schiavone 10, Montanari A. 6, Montanari E. 2, Fussi 2, Mingozzi, Cantoro 3, Marinelli 13, Goi 27, Cinti 4, Virgili 7.
All. Lunghini, Vice Pretolani, Assistente Serri
 

Nessun commento:

Posta un commento