Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 17 novembre 2013

U13R: in rosa da Russi!

Ieri si è svolta la seconda partita under 13 regionale contro i nostri amici di Russi, squadra di un anno in meno della maggior parte di noi e per questo molto agguerrita.
I ragazzi di Coach Chiaravalli non ci regalano nulla e ci concedeno poco, ma l'anno d'esperienza in piu e la fisicità maggiore si fa vedere e sentire specialmente verso la fine del match. Partiamo molto forte nel 1/4 portandoci sul 8-18 giocando insieme e sfruttando la fisicità. La stanchezza della partita antecedente affiora e incominciamo a soffrire la rapidità degli avversari, 14-12 Russi il parziale che ci porta all'intervallo lungo. Il terzo quarto sembra una partita di calcetto, entrambe le squadre non sembrano voler segnare pur prendendosi molti buoni tiri, tanto che il quarto finisce 04-07. Nell'ultimo tempo siamo esplosi.....sono esplosi finalmente i gemelli Bernardi, con un parziale di 22 punti in due, hanno fatto vedere che, pur essendo sempre in competizione fra di loro, se lavorano insieme fanno belle cose (punteggio quarto 04-24).
Non si poteva concludere in miglior modo la giornata con una gran bella bruschettata tutti in insieme, il modo migliore per consolidare un gran gruppo, se c'è l'amicizia e l'affiatamento abbiamo già vinto anche senza scendere in campo! Da parte mia e di Encio un ringraziamento a tutti voi per tutto quello che avete fatto e state facendo, siamo orgogliosi di far parte di questo gruppo, grazie ancora di tutto! (A.M.)
 
Il Tabellino (BC Russi - Compagnia dell'Albero 28-61):
Cieri 7, Falasca, Canosani 10, Bernardi A. 15, Bernardi E. 12, Fabbrocino, Petullà, Malonov 8, Chiarini 2, Mingozzi 8, Zaffagnini 2, Fussi 5.
All. Marani, Vice Micaco Encio.

Nessun commento:

Posta un commento