Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 7 marzo 2013

Selezione provinciale 2013: 5 (+1) boscaioli in campo!



Sono cinque i boscaioli impegnati oggi pomeriggio alle 17 al Palabanca di Romagna. Obiettivo: fare parte della selezione provinciale che poi parteciperà in prima battuta al Trofeo delle Provincie e successivamente, nella selezione regionale, al Torneo Bulgheroni, dove incontreranno i pari età delle altre regioni.


E' un appuntamento molto importante e molto sentito sia dagli allenatori che dai ragazzi stessi. La possibilità di convincere i selezionatori Cenni e Massari e guadagnarsi una canotta per una manifestazione così prestigiosa non capita tutti i giorni.
Riservata ai nati nel 2000, sono questi i boscaioli impegnati: capitan Lollo Battaglia, Filippo Giusti, Alessandro Cirilli (se penso a quanto mi faceva morire un paio di estati fa al camp...) Francesco Salvadori e Mattia Casadei, per me sempre "Baffino".
Inoltre, accompagnati dal loro coach Giovanni Lunghini, farà parte della spedizione anche il nostro giovane assistente Andrea Marani che, se dimostrerà il proprio valore, entrerà a far parte dello staff tecnico capitanato dal referente regionale Valeria Giovati. Quindi una grande opportunità per fare esperienza, sia per i nostri giovani U13, sia per i nostri giovani assistenti.
 
A loro va il plauso della società, il nostro più grande in bocca al lupo ed il mio personalissimo consiglio: facciamoci conoscere, ma non riconoscere, che tradotto in linguaggio della pallacanestro significa, non strafare, fare le cose semplici e divertirsi!
Bravi ragazzi, fieri di voi! (A.S.)

Nessun commento:

Posta un commento