Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 3 marzo 2013

Join the Game 3c3: Primi e Secondi in U13, Secondi in U14! Bravi Ragazzi!

(Marea boscaiola, facce da podio, dopo la battaglia si torna tutti amici come sempre, anche perchè in un futuro prossimo sarete compagni di squadra! Ma chi è il nono? Io non l'avevo convocato, chiederò a Giovanni! Ma ha giocato? E' buono?)
 
E’ stata una bella festa. Una festa con un premio in palio. La possibilità di partecipare alla finale regionale a Bologna del 7 aprile, dove si affronteranno i marziani, quelli veri.
Erano 3 le squadre iscritte per la Compagnia dell’Albero. E devo dire che meglio di così non poteva andare. Bravi ragazzi, sono orgoglioso di voi!
Partiamo con il torneo riservato ai 2000-2001.
Due le squadre partecipanti. I Piccoli Boscaioli (Battaglia, Giusti, Cirilli e Salvadori) targata 2000 ed i Piccoli Boscaioli 2 – la vendetta (Cantoro, Cinti, Schiavone e Goi) targata 2001.
Alla fine di un girone eliminatorio abbastanza agevole i 2000 si qualificano alla semifinale contro Massa al termine di un percorso netto, mentre quelli del 2001 devono attendere la classifica avulsa per vedere di affrontare Fusignano in semifinale dopo essere arrivati a pari punti con Junior Basket Ravenna e Lugo.
La finale è tutta di marca Compagnia, dopo  aver regolato gli avversari 11-4 i 2001 e 13-7 i 2000. Insomma il biglietto per Bologna è già staccato.
Se si fosse giocato al Fagiolo i 2000 avrebbero asfaltato i 2001 senza nemmeno sudare. Ma in questi tornei c’è un regolamento strano e un sistema complicato di calcolo dei falli. Morale: i Piccoli Boscaioli 2 – la vendetta  vincono 9-7, ma è solo davvero un dato statistico fine a se stesso. Oggi abbiamo vinto tutti, ha vinto la Compagnia e al 7 di aprile a Bologna mi piacerebbe mandare un quartetto formato da membri di entrambe le squadre, perché tutti hanno dato l’anima, da quello che mi hanno raccontato Lunghini e Marani al vostro seguito.
E c’è da dire un’altra cosa per completezza di informazione. I 2000 erano reduci dalla battaglia (si veda il post di Giovanni) di Cesena con i 1999, mentre i 2001 venivano dalla sgambata contro Castelbolognese e Goi dal relax più completo. Dico questo perché poi la stanchezza giocherà uno scherzo non da poco ai 1999.
Torneo U14: al via un quintetto I Grandi Boscaioli (Santi a mezzo servizio, Pozzi, Martelli, Costa e Casadei), campioni in carica, vista la vittoria dello scorso anno. Più che Grandi Boscaioli il nome giusto per la squadra poteva essere gli Acciaccati Boscaioli, ma il nome andava scelto entro il 31 gennaio e all'epoca stavamo tutti bene! Affrontiamo la competizione con la rabbia di chi il giorno prima ha perso una gara importante ed arrivano in scioltezza in finale. Faenza fa lo scherzetto e vince 12-9 meritatamente. Commento di chi c’era: non ne avevamo più. Ma quel poco che avevamo è stato sufficiente per arrivare secondi e staccare il biglietto per Bologna.
Ricapitolando: 3 squadre, un primo e due secondi posti, partecipazione assicurata della Compagnia in entrambe le categorie a Bologna alla fase regionale. Cosa vuoi di più in questa bella domenica primaverile?
Magari stare bene e poter andare in palestra (e a scuola ovviamente!)!!! (A.S.)

Nessun commento:

Posta un commento