Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 9 gennaio 2013

U13L: una sconfitta che vale come una vittoria!

Inizia l’anno per gli U13L e a Ravenna arriva la fortissima Vis Ferrara, seconda in classifica e padrona del Campionato assieme al Castiglione Murri, compagine già affrontata al Torneo di settembre quando  avevamo subito pesantemente il loro strapotere tecnico e fisico.
Nel recupero quindi della partita dell’ 8 Dicembre rimandata per Neve, i padroni di casa mettono in mostra la miglior prestazione dell’anno, giocando sempre punto a punto fino alla fine contro una delle pretendenti al titolo Elite. I ravennati sono grintosi, con la cattiveria agonistica giusta; finalmente vedo combattere su ogni pallone, in attacco pregevoli giocate e in difesa riusciamo a recuperare tanti palloni che vengono convertiti in punti da Salvadori, Giusti e Cirilli. Visto che l’appetito viene mangiando e non vinciamo da un po’, ci servirebbe un referto rosa per dare corpo alla nostra crescita con la C maiuscola, dove ogni atleta ha la propria importanza e dove ognuno riesce a mettere in campo quello che ha. Il gruppo cresce, manca solo la ciliegina della vittoria.  Faccio una citazione particolare a Fuschini e Landi che oggi sono stati preziosi e hanno giocato minuti importanti durante la rimonta. Il nostro obiettivo è creare un gruppo omogeneo, che cresca divertendosi insieme e soprattutto impari a giocare a pallacanestro nella maniera più sana possibile. Sono certo che i risultati sportivi non tarderanno ad arrivare. Complimenti a tutti, ma non montiamoci la testa. Vogliamo toglierci ancora tante soddisfazioni. (G.L.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero Ravenna – Vis 2008 Ferrara 53-59):  
Battaglia 6, Fuschini, Salvadori 18,  Gobbi 5, Giusti 10, Cirilli 12, Mariani, Casadei 2, Frisari. All. Lunghini, Vice Marani
53-59

 

Nessun commento:

Posta un commento