Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 31 gennaio 2013

CSI: buona prestazione nonostante la sconfitta




Una bella prestazione quella di domenica mattina a Riolo da parte dei ragazzi della Compagnia impegnati nel Torneo U14 del CSI. Peccato per il risultato finale che non rispecchia a pieno la nostra performance in campo, una sconfitta che ci può stare ma che non deve fare arrabbiare, ma solo inorgoglire. Abbiamo dato tutto e mostrato progressi per cui va bene.
Molto bravi i ragazzi di "Chicco" Cavina che non ci hanno regalato niente, anzi come una squadra esperta hanno approfittato delle nostre disattenzioni in difesa e di qualche errore di troppo in attacco. Prestazione per certi versi anche sfortunata con tiri usciti di un nulla dopo ottime letture e costruzioni. Per esempio il malcapitato Rondoni, che con 3 tiri molto buoni, fa girare la palla attorno al cerchio come la terra attorno al sole e non ci dà i punti meritati.
Da sottolineare la prestazione imperativa di Goi, micidiale in difesa con un sacco di palle recuperate e rimbalzi e molto attento anche in attacco.
Finisce in volata e questa volta soccombiamo, pagando oltre che dazio su un campo che non conosciamo, anche la maggiore inesperienza.
Una sconfitta che non pregiudica nulla ai fini della vittoria finale, infatti a giorni verrà ufficializzata la seconda fase, altre partite verranno disputate e avremo così la possibilità di continuare a migliorare e crescere. Nostro obiettivo arrivare alle final four e disputare le partite che contano. Abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare, ma soprattutto che ce lo meritiamo. (A.M.)
 
Il Tabellino: (GS Riolo Terme - Compagnia dell'Alberto57-53):
Garofalo 6, Beleffi, Cantoro 2, Goi 14, Guza 4, Frisari 6, Fuschini 3, Landi 2, Rossi, Piazza 7, Piraccini, Rondoni 9, Vitali.
All. Marani.

    Nessun commento:

    Posta un commento