Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 20 aprile 2012

La settimana...

Dunque, sono passati 3/4 giorni dall'ultimo post. Vediamo di capire cosa è successo e cosa succederà in questa settimana di basket targata Compagnia dell'Albero.
Martedì scorso i nostri 2000 hanno regolato nel Campionato Esordienti i pari età di San Pietro in Vincoli, in una bella partita, giocata bene, nonostante il grande turn over dopo il match contro Massa. Il gruppo cresce e si sono viste belle cose, specialmente da chi solitamente ha poco minutaggio. Ora non ci resta che allenarci in vista del Torneo Mazzetto, che sarà duro e difficile.
Non ho avuto modi di scrivere il solito post, perchè ho avuto una due giorni scolastica incredibile, con i colloqui dei genitori dei bambini a cui insegno. Non ho avuto problemi, anzi, ma le prof e le maestre sanno cosa significano 23 famiglie in batteria, da incoraggiare, elogiare, motivare, strigliare... Non ho più la voce!
Nel week tre eventi targati Compagnia.

1) Sabato alle 15:30 alla Ricci, di scena il gruppo di Pietro Neri contro Lugo. Mercoledì sera ero proprio Lugo (perchè dopo i colloqui a scuola, vuoi farti mancare un Pao?) e molti mi raccontavano come fossero interessanti i gruppi proprio 2002-2003! In effetti vi ho visti, state migliorando tanto, continuate così!

2) Sempre Sabato alle 17:30 alla Agraria di scena i 2001 contro Riolo 2000, nel Campionato Esordienti. All'andata fu sconfitta di 3, siamo carichi e ci siamo allenati bene. Morale: proviamo a vendere cara la pelle, contro i forti ragazzi di Cavina

3) Sabato e domenica se volete fare una gita fuori porta vi consiglio la ridente cittadina di Vigarano Mainarda (FE). Se vi fermate al Palazzetto (Via Duca Abruzzi) troverete sabato dalle 15 il Trofeo delle Provincie, torneo riservato alle selezioni interprovinciali che vede coinvolti i prospetti più interessanti nati nel 1999. Ci sono due ragazzi della Compagnia nella selezione Romagna: Francesco Cinti e Luca Pozzi. A loro il più grande in bocca al lupo! Un bel riconoscimento per loro, per il loro gruppo e per la società. Nello staff anche Andrea Marani, vice coach della spedizione.
Il Programma:
Sabato 21/4 ore 15 Selezione BO-FE vs Selezione RE-MO
Sabato 21/4 ore 17 Selezione Romagna - Selezione PR-PC

Domenica ore 10 - Finale 3-4
Domenica ore 12 - Finale 1-2

4) Per questo motivo la partita dei 99 in calendario alla Agraria alle 15:30 contro Lugo è stata rinviata! Verrà recuperata sabato 19 maggio alle ore 17, sempre alla Agraria. Prima, alle ore 15:30, giocheranno gli esordienti 2001 contro Lugo, partita in calendario martedì prossimo 24 aprile al Villaggio. Quindi due rinvii, e recuperi nello stesso giorno per la gioia della mia voce!

Nessun commento:

Posta un commento