Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 15 aprile 2012

Aquilotti 2001: back to back positivo!

Nella doppia partita in due giorni, i nostri 2001 centrano due vittorie su due e consolidano il primato in classifica nel loro girone. In attesa di eventuali seconde fasi, improbabili visto il calendario ristretto, si preparano ad affrontare i tornei con la consapevolezza dei passi avanti fatti finora.
Avevo messo apposta due partite in due giorni, per testare le vostre capacità di organizzazione e per allenarci ai ritmi dei tornei. Non disperate, ai 98 alla vostra età ne toccarono 3 in 3 giorni! E devo dire che siete stati bravi ad esserci, a incastrare impegni scolastici e cestistici, sempre con un grande entusiasmo e disponibilità. E questo è merito vostro, ma anche delle vostre famiglie, che ci assecondano meravigliosamente in questa attività.
Ieri ne abbiamo fatti 102 in tutto, con Guza, il nostro capitano, che dovrà portare le paste per aver fatto il canestro del 100°. E questo è il primo dato positivo, perché cento nella categoria aquilotti sono da fare e voi ci siete riusciti.
Alla fine a referto siamo andati in 13 (fra malattie ed impegni, mi ero un po’ confuso con le convocazioni) e questo è un altro dato positivo.
Poi ad essere fiscali ci sono i cali di tensione, le amnesie difensive di alcuni di voi, la capacità a volte di reagire: si spiega così il fatto che alla fine Fusignano abbia vinto meritatamente 2 tempi su 6. Ogni tanto mi diverto a mettervi qualche trappola, e quelle del terzo e sesto sesto erano interessanti, ma, come successo con Anzola, ci siamo limitati a guardarli giocare fino al time out, per poi reagire. Ecco, visto che i time out sono imitati, magari potremmo subito cambiare tattica!
A parte questo, siamo molto soddisfatti della partita, con il risultato mai in discussione, a parte quei due parziali. Fusignano è una buonissima squadra e quindi dobbiamo essere soddisfatti.
Ora abbiamo da affrontare un paio di impegni nel campionato esordienti per poi affrontare il Torneo di Massalombarda con coach Pietro Neri. Partiremo in 14 e se ci siete proveremo a fare un po’ di turn over per coinvolgere tutti, magari anche qualche 2002 che abbia voglia di venire a prendere delle botte. Si gioca il sabato 28, domenica 29 e martedì 1 maggio: il 30 andrete a scuola come il sottoscritto, che tornerà da Padova per fare lezione!
Ci vediamo domani ad allenamento, ore 17 Classico
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Basket Fusignano 14 – 10, progressivo 102 – 43):
Virgili 7, Berardi Alberto 10, Bernardi Enrico 4, Cieri 8, Tassinari 11, Goi 6, Cantoro 11, Cinti 21, Marinelli 14, Samaritani 4, Guza 4, Babini 2.
Istruttore Serri

Nessun commento:

Posta un commento