Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 5 aprile 2012

Esordienti 2001: andiamo fiduciosi a Castrocaro (Cruseri report match and Castrocaro info!)

(Il nostro grande Cintissimo, a cui auguriamo delle buonissime feste e ferie, che anche ieri ci ha tolto le castagne dal fuoco. E per martedì in bocca al lupo!)

Mercoledì sera, già in vacanza da scuola, i nostri ragazzi del 2001 hanno affrontato i 2000 di Cruseri, squadra più fisica della nostra ma con meno esperienza , in una sfida valida per il Campionato Esordienti.
Accompagnati in panchina da Stefano Cinti (all’esordio, se non ricordo male, con il gruppo del figlio più piccolo!) hanno impiegato un quarto per capire come dovevano approcciare il match per poi dilagare durante il resto della partita. Salvo rilassarsi negli ultimi minuti, quando la squadra di San Pietro in Vincoli ha mostrato tutto l’orgoglio di cui era capace.
Complice un arbitro fiscalissimo, che ci ha sanzionato anche i pensieri di infrazione e non solo le infrazioni, alla fine la partita è servita come test per il torneo a cui parteciperemo domani, dove troveremo fischietti inesperti e certamente poco avvezzi al clima di gara.
Torneo che ci vede opposti ad una squadra di Bologna (Anzola) e che quindi servirà per capire come giocano a basket da quelle parti. Ricordatevi che nel bolognese hanno le nostre stesse regole, ma giocano uno sport diverso, più fisico e tecnico: e non dite che non ve lo avevo detto!
Detto del debutto di Cintissimo sulla panca (un istruttore così elegante non si vedeva da anni in provincia di Ravenna) ieri siamo partiti bene, ma non siamo riusciti a concretizzare, per mancanza di lucidità e per aver costruito dei buoni tiri ma con delle esecuzioni approssimative e fuori equilibrio (che è difficile sanzionare per chi vi arbitra. Se non sono in equilibrio, il petto non a canestro e le gambe non sono piegate il contatto è più difficile da vedere e quindi è difficile punire il difensore!).
Poi nel secondo quarto ci abbiamo messo più movimento senza palla e i canestri sono arrivati. Trend proseguito anche dopo l’intervallo lungo. Peccato per l’ultimo quarto perso 11-8 meritatamente vista la reazione d’orgoglio dei ragazzi di Bendandi.
Il tabellino è molto frazionato, tutti hanno partecipato alla manovra e dato il proprio contributo. Meglio così, più frecce abbiamo al nostro arco e meglio è. Anche perché poi dagli Under 13 iniziano a raddoppiare e quindi meglio essere in grado di passare la palla ad un compagno libero.
Ora l’ultimo sforzo prima delle meritate vacanze: domani ci troviamo alle ore 12:30 al Caffè della Lirica. Ho anticipato di un quarto d’ora perché così abbiamo il tempo di fare riscaldamento. In fondo un quarto d’ora per atleti come noi non ci cambia la vita. Mi raccomando puntuali e pronti per scattare dalle ore 12:30. Si gioca 4c4, 6 tempi da 6 con i cambi, per cui ogni quartetto avrà il suo sostituto, visto che noi saremo in 15. La merenda ce la offrono, per cui portate solo la vostra voglia di basket! Palestra Via Marconi 115 Castrocaro Terme. Primo match ore 14, il secondo dipende dal risultato del primo. Se perdiamo giochiamo a seguire, se vinciamo dopo. Comunque alle 18 è tutto finito.
Domani ore 12.30 Caffè della Lirica: i 4 gemelli (Bernardi e Montanari), Babini, Fabbri, Goi, Guza, Mambelli, Marinelli, Molesi, Samaritani, Schiavone, Tassinari e Virgili.
 
Il Tabellino (Cruseri ad San Pir – Compagnia 2001 23 – 39):
Gattamorta, Virgili, Montanari Alberto 2, Montanari Enrico 6, Goi 6, Schiavone 2, Guza, Samaritani, Bernardi Alberto, Bernardi Enrico 4, Marinelli 6, Fabbri 4, Cantoro 4, Cinti 5.
Istruttore Stefano Cinti

Nessun commento:

Posta un commento