Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 30 aprile 2014

Esordienti: in partenza per Padova con il primo posto in classifica!

Finalmente dopo lo due partite in trasferta a Lugo, incontriamo i Dorsten nella nostra tana: il Villaggio. Ci giochiamo il primo posto, è una gara da dentro fuori, modello playoff. 
Contro una squadra che ci ha sempre impensierito, scendiamo in campo con il coltello tra i denti, consci del lavoro fatto e dei progressi che abbiamo compiuto. Lugo non è da meno e all'inizio ci impensierisce. Cerchiamo di delimitare il loro dominio (complice una partenza fiacca da parte nostra) ed impattiamo (6-6) il primo quarto.
Nel secondo quarto riusciamo a chiudere de facto l'incontro con un perentorio 25-4, che fa capire dove finirà il referto rosa. Abbiamo "marcato" il territorio giocando bene e facendo giocate intelligenti, con poche disattenzioni in difesa, belle conclusioni a canestro sfruttando i vantaggi conquistati.
Ora ci aspetta il Mazzetto a Padova un torneo molto importante, forse il piu importante per la nostra categoria, partiamo concentrati e divertiamoci!!! (A.M.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Dorsten Lugo 58-23, 6-6; 25-4; 11-3; 16-10)
Cieri 10, Canosani, Carraro 4, Frisari, Fabbrocino, Grilli, Maccolini 2, Piraccini 2, Petullà 7, Bonatesta 25, Fussi 8.
Istruttore Marani, Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento