Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 5 aprile 2014

Aquilotti: segnali di crescita costanti!

Ieri sera al Villaggio i nostri Aquilotti (squadra che mi fa morire, sportivamente parlando, perchè, essendo nuova di pacca ed eterogenea, non sai mai cosa possa combinare!) hanno incrociato lo Junior Basket Ravenna, squadra con molti 2004 e quindi più acerba fisicamente della nostra. 
All'illustre presenza del Presidente della Compagnia dell'Albero Luca Minardi, i boscaioli hanno giocato una gara... da boscaioli veri!
Aggressivi fin dalla palla a due, hanno giocato tutti e 12 al massimo delle loro possibilità, mostrando attenzione in difesa (già il tenere il proprio uomo è una conquista enorme a 10 anni!), giocando insieme in attacco (perchè a 10 anni il pallone è mio e me lo porto a casa all'occorrenza piuttosto che passarlo!) e togliendosi lo sfizio di andare tutti e 12 a referto (rarissimo a questa età).
Sono segnali importanti di maturità che permettono a coach Facibeni di continuare ad allenare questa squadra in funzione delle sfide più importanti che dovremo affrontare, a partire dal Torneo di Matera (ma molto probabilmente ne faremo un altro prima, aspetto delle news...) che sarà il trampolino di lancio per la prossima prima stagione agonistica importante. 
Sono stato contento di quello che ho visto in campo (ma quanto correte? Ieri sera alle 21 ero già a letto sfinito!), con Gabriele abbiamo ben chiaro il percorso di crescita che dovrete affrontare: non ci resta quindi che continuare a lavorare e divertirci.
Vi aspetto (arriverà sms per ricordarlo) lunedì alle 17 al Classico dove ci alleneremo forte. Per il resto godetevi il week end e siate orgogliosi di quello che state mostrando. Bravi! (A.S.)

Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Junior Basket Ravenna 18-6):
Babbi 12, Dall'Olio 2, Piazza 10, Poenescu 2, Chiapponi 4, Casadio 14, Minardi 8, Carraro 22, Ferretti 6, Kaduku 2, Grossi 6, Vitali 2.
Istruttore Facibeni, Vice Serri 


Nessun commento:

Posta un commento