Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 16 aprile 2014

U14L: vittoria di uno contro Pontevecchio!

Torniamo in campo dopo 10 giorni abbondanti di pausa ed i meccanismi si dimostrano subito un po’ arrugginiti per la Compagnia. In attacco infatti siamo lenti e impacciati, in difesa abbiamo i soliti problemi cronici dove fatichiamo a tenere l'1c1. 
L’inizio è dei peggiori con un parziale di 2-12 per gli ospiti. Con alcune buone giocate difensive e dei rapidi contropiedi riusciamo a rimettere in piedi la partita e portarci avanti 32-20 a 4 minuti dalla fine del secondo quarto. Molto bene la coppia 2001 Goi e Marinelli in difesa che sporcano tanti palloni, consentendo dei canestri facili davanti. Altro blackout 14-0 di parziale Pontevecchio e andiamo sotto di 3 lunghezze a fine primo tempo. 
Serve una scossa, con Battaglia in panchina per onor di firma (febbre) la squadra fatica a trovare un leader nella posizione di play: ecco che è Salvadori a provare a caricarsi la squadra sulle spalle. Il parziale che ci porta a più nove è praticamente tutto suo. Nel finale un ottimo Casadei trova un canestro fondamentale e un appoggio di Goi chiudono una partita tutt’altro che bella e con tante lacune da parte nostra, soprattutto difensive. 
Oggi quello che contava erano i due punti per il morale soprattutto e per la classifica. Adesso andiamo a Varese dove affronteremo delle squadre molto più attrezzate di noi, ma dove cercheremo di vender cara la pelle a tutti. (G.L.)

Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Pontevecchio 57-56):
Battaglia 2, Giardini, Salvadori 19, Casadei 2, Frisari 3, Marinelli, Goi 14, Gobbi 2, Giusti 3, Cirilli 12, Mariani.
All. Lunghini, Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento