Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 18 aprile 2014

Torneo Garbosi: prime soddisfazioni per i boscaioli!





E’ iniziato sotto i migliori auspici il Torneo Garbosi per i ragazzi della Compagnia dell’Albero, presenti a Varese con ben due formazioni, una U13 ed una U14.
I primi a scendere in campo sono stati gli U14 che guidati dal tandem Pretolani – Serri hanno regolato per 46-33 i pari età della formazione dei 7 Laghi, in pratica i padroni di casa. Boscaioli che partono subito fortissimo con un pressing difensivo asfissiante, fatto di intensità e raddoppi. Questo porta molti buoni tiri e i ragazzi chiudono davanti il primo tempo (21-33). Nel secondo tempo cala la precisione, ma non l’attenzione e i boscaioli portano a casa un meritatissimo referto rosa. Bene davvero tutti i 9 a referto, in particolare Giardini uscito dalla panchina con giocate preziose in entrambe le metà campo. Domani ore 10:45 secondo match contro la Robur Varese ed alle 15 contro la Virtus Bergamo: saranno impegni tosti per i nostri ragazzi che dovranno confermare quanto di buono fatto vedere oggi.
Nell’altro impianto sono scesi in campo gli U13 sotto la guida della coppia Lunghini – Frisari. Formula strana: 3 minipartite da 20 minuti contro tre avversari diversi. Nella prima sfida vittoria agevole contro la Robur Varese per 49-9. Nella seconda contro Forti e Liberi Monza altro referto rosa per 38-23. Nella terza 29-10 Compagnia contro il Leoncino Mestre. Primo posto nel girone e torneo che di fatto inizia domani alle 11 contro l’Aurora Desio, incrocio fra prima e seconda di due gironi molto equilibrati. Domani si torna anche al timing giusto con 40 minuti di partita.
Come sempre una grande occasione di crescita per tutti i partecipanti, sia dentro che fuori dal campo. State collegati! (A.S.)  

Nessun commento:

Posta un commento