Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 19 aprile 2014

Trofeo Garbosi: day 2!



Prosegue il Trofeo Garbosi per i boscaioli. Nella seconda giornata sono arrivate due sconfitte per la U14. Rotonde e meritate, ma che hanno un sapore non solo negativo, anzi.
Nella prima sfida contro la Robur Varese è arrivata una sconfitta per 79-56, che spiegata così non dice tutto della prestazione dei nostri ragazzi. Infatti i boscaioli di Pretolani – Serri hanno giocato alla pari per tre tempi contro i forti avversari, sia tecnicamente che fisicamente. Abbiamo regalato il secondo quarto agli avversari, per poi reagire e giocare sempre a testa alta. Un buon match, da leggere in chiave futura, che ha mostrato una squadra comunque solida mentalmente ed in fiducia, dove tutti i ragazzi a referto hanno dato il massimo e portato il proprio contributo alla causa. Nemmeno il tempo di pranzare e subito in campo di nuovo contro Virtus Isola Bergamo. E qui il quarto che abbiamo regalato è stato il primo, dove non abbiamo visto palla e gli avversari non hanno sbagliato niente. Poi, impensabile che gli avversari continuassero a segnare con percentuali vicino alla perfezione, c’è stata una bella reazione che ci ha permesso di chiudere sul 47-77, onorevolissima sconfitta contro i padroni del girone. Domani scendiamo in campo alle 9 a Casorate Sempione, nel gironcino di consolazione per il settimo posto. Non conosciamo ancora il nome dell’avversario, ma chiunque sarà lo affronteremo da veri boscaioli, con le certezze e i nostri dubbi, con la convinzione di poter migliorare ancora in vista degli impegni futuri.
Per gli U13 invece c’erano al mattino in programma gli ottavi di finale, contro l’Aurora Desio, che partecipa all’Elite della Lombardia e compete solitamente con l’Olimpia Milano. Inizio shock per Ravenna, con Desio avanti 12-2. Poi piano piano c’è stata la rimonta e con un secondo e terzo tempo da favola i ragazzi di Lunghini – Frisari hanno fatto l’impresa, frutto di grande pressione difensiva e precisione in attacco. Il finale di  63-54 premia la Compagnia e il lavoro fatto in questi mesi. Nel pomeriggio allora palla a due per i quarti di finale contro la Virtus Isola Bergamo, che come la U14 è il doppio fisicamente di noi. Ma ben più acerba dei fortissimi U14 che ci hanno annichilito due ore prima. Partono forte i boscaioli che con grande pressing mettono in difficoltà gli avversari. Conduciamo sempre per 32 minuti, anche di 10 lunghezze, prima di un comprensibile blackout, frutto di un appannamento momentaneo e del forcing avversario. Andiamo sotto di 5 a 7 minuti dalla fine, ma, come sempre accade, non ci perdiamo d’animo. Impattiamo a due dalla fine ed il finale punto a punto ci premia 67-65. Domattina alle 11 scendiamo in campo contro la Pallacanestro Varese, quella di serie A, per le semifinali. A questo punto siamo fra le prime quattro, un risultato impensabile alla partenza. Continuiamo a giocare e a divertirci, quel che sarà sarà, ma sfruttiamo queste occasioni per continuare a crescere e come esperienza per gli impegni futuri. Ora a nanna, domani saranno tutte battaglie da affrontare con il massimo dell’energia. Serva Jugum e stay tuned! (A.S.)  

Nessun commento:

Posta un commento