Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 25 aprile 2014

U13L: battuta Imola e primo posto in classifica assicurato!

Gli U13L schiantano la fortissima Andrea Costa Imola con un secondo tempo devastante e mettono al sicuro il primo posto in attesa dell'inizio dei playoff, che saranno verosimilmente giocati nei week end del 10/11 e 17/18 maggio contro Torre Reggio Emilia, la quarta classificata dell'altro girone.
Parte forte Imola che approccia la partita come se fosse la Compagnia dell'Albero. Difesa aggressiva, raddoppi, portano stabilmente avanti gli ospiti anche di dieci per i primi 15 minuti, prima che i boscaioli inizino a fare il loro. Pagato l'approccio soft, anche per i meriti degli ospiti, i ragazzi di coach Lunghini, alternando zona e difesa a uomo, tornano nel match alla sirena dell'intervallo lungo, chiudendo in vantaggio 37-36.
Nel secondo tempo la musica cambia anche se Imola non molla un centimetro. La Compagnia effettua dei mini parziali sempre rintuzzati dagli ospiti. Ma si percepisce che l'abbrivio del match è cambiato e che il vento soffia ora verso Ravenna. 20 minuti di difesa a uomo Compagnia in questo momento sono un vantaggio che alla lunga paga, la maggior pressione ci porta ad avere tiri migliori e nel quarto quarto per Imola non c'è più speranza. Due bombe di Cinti e un paio di jumper di Marinelli, uniti al "solito" lavoro di Goi (devastanti i 7 minuti giocati nell'ultimo parziale) ammazzano la partita, già incanalata verso Ravenna grazie al lavoro silenzioso e oscuro del resto della squadra, in particolare di quei tre gatti neri dei nostri "tre gemelli": nel finale c'è gloria anche per il rookie Bonatesta, 2002 di grande prospettiva, a dimostrazione di una serata perfetta, almeno nella seconda metà. Finisce 78-56 al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Ora per questo gruppo gli impegni sono rivolti al Papini, dove dovranno affrontare altri avversari importanti e fare esperienza per la post season. (A.S.)

Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Andrea Costa Imola 78-56):
Schiavone 2, Montanari Alberto 2, Montanari Enrico 12, Cantoro 3, Bonatesta 2, Marinelli 13, Goi 36, Cinti 8, Virgili.
All. Lunghini, Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento