Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 1 maggio 2014

U13: ottimo inizio al Papini

Torniamo a casa dalla prima giornata del torneo Papini stanchi. E' stata un giornata intensa, ma ricca di soddisfazioni per i nostri grandi ragazzi. 
La prima partita ci vede opposti ad Ancona, una squadra molto lunga, intensa con un buon gioco di squadra, molto fisica che mette in campo tutto quello che ha pur di contrastare la verve dei nostri ragazzi. Un parziale schiantante di 37-18, forse il più bel quarto di tutta la stagione, annichilisce gli avversari che però non si perdono di animo e riescono a contenere lo svantaggio sino alla fine. 
La seconda partita ci vede opposti a La Spezia, squadra che è alla fase finale nel campionato U13 Elite della liguria e che dispone tra le proprie fila un lunghetto niente male. Dopo i primi minuti di studio dove, vista anche un po’ la stanchezza e il caldo copioso presente dentro al Pala Angels di Santarcangelo non ci permette di giocare la nostra pallacanestro migliore, ma la difesa è sempre il nostro pezzo forte, recuperiamo una miriade di palloni e cosi davanti con un ottima circolazione di palla riusciamo a prendere piano piano un discreto vantaggio e chiudere di fatto la contesa. Voglio spendere due parole per Enrico Bernardi ed Enrico Mingozzi che stanno disputando un’ottimo campionato col gruppo regionale e che oggi hanno tenuto stupendamente il campo dando un contributo tangente nelle rotazioni. Un grazie a loro per aver accettato l’invito a partecipare a questo torneo, e’ tutta esperienza in vista del prossimo anno. 
Domani si torna in campo alle 17.30 a Rimini questa volta contro la blasonata Virtus Siena, oggi sconfitta da Ancona, un test importante quanto stimolante per i nostri ragazzi che si troveranno opposti a una delle società più importanti d’italia nella costruzione dei giovani. Continuiamo a divertici. (G.L.)

I Tabellini

Ancona - Compagnia dell'Albero 60-79 (19-37, 31-50, 43-67):
Cantoro 2, Schiavone 9, Bernardi 7, Goi 22, Montanari Alberto 2, Montanari Enrico 10, Mingozzi, Cinti 11, Marinelli 6, Virgili 9.
All. Lunghini, Vice Pretolani

La Spezia - Compagnia dell'Albero 35-79 (5-18, 15-44, 28-57):
Cantoro 12, Schiavone 10, Bernardi 17, Goi 16, Montanari Alberto, Montanari Enrico 4, Mingozzi 2, Cinti 2, Marinelli 3, Virgili 13.
All. Lunghini, Vice Pretolani

Nessun commento:

Posta un commento